martedì 2 gennaio 2018

Gli Ultimi Scarabocchi del 2017 (pubblicati nel 2018).

Intanto Buon Anno a tutte/i. 

Il blog resterà in scartamento ridotto ancora per qualche giorno. Portate pazienza.

----


Dal giornale del 27 dicembre, a pag. 19, la conferma che sui capolettera abbiamo vinto noi di PPR: non c'è più il Sans (quasi trasparente, e orrendo quando il corpo è grande) bensì il Serif (Bodoni) ben più massiccio e che regge le 5 righe.




E a pag. 2 la conferma che la firma di Domande&Risposte sarà sempre preceduta da "Risponde".


----

Clamorosa gaffe di Sara Strippoli a pagina 39 del giornale del 29 dicembre: una cosa sono le fiche e un'altra le fichesPovero Salone del Libro.




----

Marco K. Ferrari, sulla nostra pagina Facebook, ci lascia questo messaggio:

Ma possibile che Repubblica (assieme al sole 24 ore) sia l'unico quotidiano nazionale che non si può acquistare direttamente dalla app di Android? Una arretratezza inconcepibile, persino La Verità di Scucchione Belpietro è avanti in questo.


----

MaxiFeticismo con Fiocco (azzurro) su Repubblica del 28 dicembre. A Stefano gli auguri e le felicitazioni da parte di tutti noi di PPR.


----

Un Osservatorio Errori extramoenia: Capodanno e politica, interessante iniziativa della Stampa che rifà storia calendari. Apprendiamo cosi che Lenin nel 1929 introdusse in Russia la settimana di 5 giorni per eliminare le domeniche. Ma diavolo di un Lenin, come avrà mai fatto, essendo morto il 21 gennaio del 1924?



----

Chiudiamo con il bottino di giornali accaparrati dal vostro Feticista Supremo durante le vacanze a Lucerna, Friburgo, Colmar e Strasburgo.

3 commenti:

Chicca Lerici ha detto...

Buon Anno, PPR! Bentornato.

ross ha detto...

Caro Pazzo, auguri di un magnifico 2018!

Luca Serianni ha detto...

Insomma, direi di considerare la prima pagina di oggi 4 gennaio come quella di routine: il rettangolone sotto la testata diviso in due rettangoli verticali, con megafoto in quello a destra.