giovedì 15 marzo 2018

Continua il bollettino di guerra delle vendite.

Continua il bollettino di guerra delle vendite (da Dagospia).

Spiace constatarlo, ma è così.




In ogni caso due cose vorremmo dirle.

Questi sono dati da noi conosciuti, visto che leggiamo ogni giorno l’ottimo ItaliaOggi, da cui Dagospia ha preso i dati.

E allora?

Cosa c’entri poi con il dato diffusionale il restyling della Nuova Repubblica, qualcuno dovrebbe spiegarcelo.

E se dicessimo che il calo di Repubblica va di pari passo con il dato politico?

E che dire delle difficoltà del PD e della sinistra in generale e la scomparsa di un lettorato anziano non sostituito da uno giovane ed emergente?

Sono pochi i giovani che leggono i giornali e quei pochi sono “ contro” e hanno in tasca o fra le mani Il Fatto Quotidiano. Non Repubblica.

Se poi amiamo pensare che con una svolta a sinistra o al centro la diffusione volerebbe, beh siamo liberi di pensarlo.

Ma purtroppo temiamo che non sia vero

Non abbiamo ricette per risollevare le sorti di un giornale che amiamo.

Nessun commento: