lunedì 19 marzo 2018

Feticismi del Giorno: il gran giorno delle interviste, tra cui quella inattesa a Beppe Grillo.

In prima pagina.

Una prima piuttosto normale oggi. Unici lampi, i ruoli invertiti di titolone e fotonotizia e la presenza della moscovita Rosalba Castelletti, spettatrice obbligata del trionfo dello zar Putin IV.


----

Dentro il giornale.

Tutta sovietica l'apertura di sfoglio, con la vittoria di Vladimir Putin a cui segue una paginata sugli sviluppi del caso di avvelenamento da gas nervino avvenuto a Londra. 

----

Scivolano a 8 le paginate di Cacciucco Politico Post Elettorale, oggi orfane di ellekappa che di domenica (come noi) si riposa.

----

Da segnalare l'intervista del triveneto Giampaolo Visetti a Beppe Grillo (si, proprio lui) e di Sergio Rizzo a Giovanni Consorte, ex presidente dell'Unipol.


----

Curiosa la scelta di mandare il milanese Roberto Rho a Reggio Calabria per un (bel) reportage "dentro la crisi continua di una regione scoraggiata".


----

Neanche oggi doppio Pianeta Repubblica. Uffa.

Dalla promessa di Marione, il doppio Pianeta lo abbiamo (ri)visto solo una volta.

----

Esteri: oggi il giornale merita di essere comprato solo per leggere il racconto di Giampaolo Cadalanu sui popoli di Siria, Congo e Venezuela in fuga da guerra e fame.

----

Cronaca: segnaliamo il ritorno in Nazionale del palermitano Fabrizio Lentini.



----

Cristina Nadotti ha preso la sua virgola ed è andata a Dubai ad assistere alla premiazione di Andria Zafirakou, insegnante inglese che ha vinto il Global teacher Prize.


----

Bella la grafica della doppia di apertura della Cultura sui dublinesi, con un racconto di Catherine Dunne, dublinese doc.



----

Sempre in Cultura, intervista della manhattaniana (o dovremmo dire manhattanita?) Anna Lombardi a Jill Abramson, scrittrice ed ex direttrice del New York Times.

----

Spettacoli: torna il Visto da Natalia. La Aspesi recensisce il film Un sogno chiamato Florida.


----

Oggi è proprio il giorno delle interviste da non perdere. Ernesto Assante ha incontrato Beppe Carletti leader dei Nomadi, storico gruppo in viaggio da 55 anni.


----

Sport: sotto la prima pagina dell'inserto del lunedì, che apre con il trionfo di Dovizioso nella orina farà del Moto GP.


----

Oggi il Punto al campionato (che si è nuovamente riaperto) lo fa Crosetti. La bella rubrica L'Altro Calcio la firma Furio Zara.

Nessun commento: