mercoledì 7 marzo 2018

Ribaltone ideologico a Largo Fochetti? Scalfari ha detto sì. Calabresi lo seguirà?

Rischio ribaltone ideologico a Largo Fochetti. Il giornale potrebbe strizzare l'occhio ai pentastellati trionfatori.

Il primo endorsement arriva nientemeno che da Eugenio Scalfari, che sarebbe disposto a diventare grillino.

O almeno lo diventerebbe, se il M5S diventasse il nuovo partito della sinistra italiana.

Lo ha rivelato lo stesso Fundadòr in diretta tv a Giovanni Floris.

Chissà se un secondo endorsement arriverà dal Diretùr, dopo la lettera che Giggino gli ha confidenzialmente scritto oggi.

E adesso, forse, è il caso di rivalutare Carlo De Benedetti.

Ezio, pensaci tu.


2 commenti:

Simona ha detto...

Non ho letto la lettera di Di Maio ma credo che scrivere proprio a Repubblica serva a legittimarsi, considerando le infamie e gli insulti che i 5s hanno riservato proprio ai giornalisti della nostra. Per quel che mi riguarda meriterebbe uno sputo in faccia e spero che pure il pd lo lasci nella merda. Scusate la volgarità.
ciao

virgela ha detto...

ma un modo per impedire a Scalfari di andare in tv non si trova? onestamente provo una pena infinita a vederlo (ed a sentirlo, considerando la facilità con cui cambia idea); a proposito, se non avesse detto quella boiata micidiale proprio il giorno dell'uscita della nuova Rep, con quel che ne è seguito (De Benedetti, etc...) sarebbe stato un gran bene per il giornale, che continuo a trovare bellissimo e ben scritto.
In questi due giorni di postelezioni ho comprato anche la Stampa (sempre ben fatto e con buoni articoli, ma meno ricco di Repubblica) ed il Corsera e sinceramente non riesco proprio a capire come faccia a vendere così tanto; comunque, Marione, tieni duro, perché la qualità (anche estetica) alla fine vince.