mercoledì 28 marzo 2018

Scarabocchi del Giorno: repliche, letture in treno, maledizione delle brevine e altra bella roba.

Simona risponde così alla lettera di Luigi da Teramo pubblicata questa mattina:

Intanto Travaglio non è da ora ossessionato da Repubblica e Scalfari (e non solo Travaglio al Fatto), ma sono anni che non perde occasione per attaccare "i giornaloni". Ecco perchè lo definiamo così. Io, che votavo PCI, invece non ho mai votato fino ad ora pds, ds, pd ma ho continuato a leggere Repubblica come del resto leggo spesso ancora Il Manifesto. Si scelgono i partiti secondo il quotidiano che si legge? Se è così, io non l'ho mai fatto. Trovo Scanzi e Travaglio imbarazzanti visto che preferiscono attaccare altri giornalisti piuttosto che entrare nel merito delle questioni. E assistere alle arrampicate sugli specchi di questi giorni non ha prezzo.

----

Cosa leggono i Baustelle sul treno?

(Foto da Instagram/BaustelleOfficial)


 ----

Osservatorio Necrologi Nipponici.


----

Nella pagina delle lettere, un chiarimento dell'Ufficio Stampa del Ministero della Pubblica Amministrazione ad un articolo sulle Auto Blu apparso il 26 marzo su Repubblica.


----

A Livorno il 5, 6 e 7 aprile si terrà La Primavera del Ridicolo, anteprima del Festival del Ridicolo diretto da Bartez, al secolo Stefano Bartezzaghi.


----

Torna la Maledizione delle Brevine.


----

Domenica prossima nell'uovo di Pasqua sull'Espresso allegato a Repubblica, troverete una graphic novel di Mauro Biani e Carlo Gubi. 


----

Su ItaliaOggi di oggi si parla di un recente articolo della De Gregorio apparso su Repubblica.


----

 Sempre su Italia Oggi di oggi, Marco Bertoncini parla del Fatto e di Repubblica.

1 commento:

wiber ha detto...

L'anno scorso il festival sul senso del ridicolo fu rinviato per una tragedia accaduta a Livorno. Quest'anno altra tragedia sempre a Livorno. Non sarà il caso di smetterla con 'sto festival?