martedì 19 giugno 2018

Scarabocchi e Feticismi arretrati e non.
Insomma, una miscellanea anarchica.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro Pazzo,

ti scrivo in merito all’articolo di Mauro Favale apparso a pag.12 di Repubblica del 15 giugno scorso.
Ma perché a Repubblica si controllano così poco, talvolta, gli articoli che si occupano di storia e cultura? Quanti strafalcioni si eviterebbero se i nostri eroi fossero più attenti, evitando di scambiare il pan per focaccia. Mauro Favale, nel suo articolo giustamente dedicato alla brutta vicenda dell’intitolazione di una strada di Roma a Giorgio Almirante, scrive che il già segretario del Movimento Sociale sarebbe stato durante il fascismo “segretario di redazione del Manifesto per la difesa della razza”, mettendo in bocca, subito dopo, un identico sfondone alla Comunità ebraica di Roma. Ora, non c’è chi non sa che il Manifesto per la Difesa della Razza e “La difesa della razza” sono diverse cose, essendo la seconda (essa sì) l’ignobile rivista razzista della quale Almirante fu segretario, mentre per l’altrettanto ignobile Manifesto si può rimandare Favale all’ampia letteratura sull’argomento. A sua insaputa è bene che rimanga soltanto la sindaca Raggi, non anche il giornalista di Repubblica.

Calaber




----

FeticisMini del 16 giugno raccolti dal nostro collaboratore SteBar:

Il republicone Paolo Berizzi presente sulle pagine del Corriere di sabato 16 giugno per il suo libro NazItalia.


----

Da Repubblica.it di domenica 17 giugno.


----

Per la rubrica "Le vignette degli altri", segnalo quella di Giannelli sulla prima pagina del Corriere.



----

Su Repubblica del 18 giugno scorso, c'è la faccina di Coez disegnata da Nostra Signora dei Ritratti Marta Signori. Dato che la figlia del vostro Feticista Supremo è una fan di Coez, è stata subito interpellata per giudicare la somiglianza del disegno al volto del cantante. La risposta di Sofia è stata. "E' proprio lui".


----

Sempre da Repubblica di ieri. Che la terra ti sia lieve, caro caporeparto.


----

Quelli di Errore di Repubblica, i nipotini di PPR, hanno scovato un errore di Carmelo Lopapa nel suo pezzo di ieri a pagina 3:
Rocco Crimi sottosegretario?!?
Al massimo Vito.
O Forza Italia è entrata nel governo?

----

Due fotofeticismi dalla breve vacanza del vostro Feticista Supremo in Versilia.



----

Per dovere di cronaca, chiudiamo con il foglione di Samarelli di tutti i gol dell'Italia a Germania 2006.

1 commento:

Rosario DM ha detto...

Tu che sai tutto , mica ci sara ' gia ' maretta tra Bottura e il giornalone come sembrerebbe da questo post : gli censurano gli articoli ? ? https://www.facebook.com/luca.bottura/posts/10216829539152862