----
L'attento Saverio Lombardo ci segnala questo articolo su Marione firmato da Luigi Amicone per il sito di Tempi.
Ne riportiamo un passo:
Oggi, essendo la Repubblica in marcata difficoltà a rientrare dall’orbita del pianeta Marte in cui si trova per tornare nelle edicole terra terra, Mario Calabresi si inventa ogni genere di convegnistica antifascista, all’uopo di contrastare il famoso “fascismo” che minaccerebbe la famosa “libertà di stampa”.
E per un sovrappiù di bulimia di sé medesimo, Calabresi permette al direttore diRepubblica di autocitarsi pure in uno spot lievemente sopra le righe che compare in ogni articolo del sito web di Repubblica. «Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Repubblica. Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione. Mario Calabresi». Non sono un partito. Non cercano consenso. E sono “un’altra campana”. Scusa, vai avanti tu che a me viene da ridere?
----
Feticismi dal cartaceo di oggi.
Incredibile. Dopo anni e anni di disattenzioni, Piero Colaprico e il relativo didascalista scrivono correttamente il vero nome di Ruby Rubacuori.
----
Salutiamo il ritorno in Nazionale della palermitana Eleonora Lombardo, che esordì nel maggio del 2015, quando ancora c'era la vecchia grafica.
----
Con colpevole ritardo segnaliamo l'avvicendamento sulla poltrona di Caporedattore Mondo tra Daniele Bellasio e Marco Madoni, avvenuto qualche giorno fa.
A Marco un enorme in bocca il lupo da parte di tutti noi di PPR.
----
Segnaliamo un fastidiosissimo refuso a pagina 11.
----
Chiudiamo con il bellissimo pezzo di Emanuele Gamba sul Torino che vale, da solo, il prezzo del giornale di oggi. Inutile ricordare che Emanuele è un tifosissimo del Toro, forse è per questo che il pezzo gli è uscito bene.
Nessun commento:
Posta un commento