A tutti coloro che ritengono le violenze della polizia una leggenda metropolitana, quando in questo Paese si sta girando un film dell'orrore dalla Legge Reale in poi. Da Giorgiana Masi a Stefano passando per Genova, Aldro, Uva, Davide Bifolco e tanti altri su cui manterremo sempre il faro acceso.
A tutti coloro che ritengono che le divise possano impunemente stabilire chi vive o chi muore, quando sono le mele marce che infamano ed infangano le divise stesse.
A tutti coloro i quali affermano che "un drogato di merda" in meno nelle strade sia cosa buona e giusta ed anzi la norma in un paese civile, quando il primo degrado è nella loro testa e nel loro cuore, se ne hanno.
A costoro, a cui ci viene difficile applicare il termine "persona", oggi vi si dedica questa foto.
Non lo farete perchè la la violenza verbale si accompagna sovente alla vigliaccheria, ma un consiglio ve lo vogliamo dare
In piedi, signori, davanti a [questa ]Donna, per tutte le violenze consumate su di lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, [...] per la sua intelligenza che avete calpestato, [...]per tutto questo:
in piedi, Signori, davanti ad [questa ] Donna.
Rimodulazione dal "Chisciotte" (tratto dall’opera di Cervantes) di William Jean Bertozzo.
ElleElle
1 commento:
Un piccolo addendum in stile calcistico: il "Rombo di tuono" della squadra Cucchi è stata sicuramente Ilaria, il Roberto Baggio, il "10" per antonomasia, è stato l'Avvocato Anselmo, ma non possiamo non citare il Pirlo della squadra, Carlo Bonini. Il suo libro, consigliatissimo e recentemente ri editato con aggiornamenti, ha avuto la sua funzione di non spegnere l'attenzione sul caso.
Posta un commento