martedì 11 maggio 2010

Signore e signori, la morte delle edicole.



Ok, ok. Ci vorrà ancora qualche anno.

9 commenti:

aghost ha detto...

forse quando inventeranno un ipad cartaceo :)

Massi Feticista D'eccellenza ha detto...

Lunga vita al cartaceo, ma secondo voi adesso uno si sveglia al mattino tuto rincoglinito, si vuole rilassare e deve spararsi sto casino per leggere il giornale? ma non esiste, tutta la vita il peo di petrolio fra le mani voglio, poi la cosa della vvoce ibrido da i brividi. Tra l'altro questo che presenta questa applicazzione legge Libero, il che è tutto dire, mi ha reso antipatica questa applicazione ancora più di quanto già lo era 10 minuti fa! Dio sali il cartaceo!

Frank57 ha detto...

http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/05/11/news/ipad_3g_ecco_le_tariffe_italiane_l_america_molto_lontana-3987874/

La morte è molto lontana...

aghost ha detto...

Come al solito in italia si paga tutto e di più. le tariffe per il mobile sono già di gran lunga le più demenziali d'europa. La riprova di oggi è vodafone, che da 5 euro al giorno ribassa a 2 dopo aver visto le offerte degli altri operatori. La domanda sorge spontanea: ma come cacchio fanno le tariffe? E sopratutto: quanto costa REALMENTE il traffico mobile? Non lo sa nessuno.

Ci sarebbe poi un'ultima questioncella: non so dove abitate voi ma qui a 15 km da trento il wifi è una barzelletta. E anche il segnale 3g gli somiglia molto. Quindi la vedo dura, durissima, collegarsi col giocattolome Apple, a meno di non abitare nei grossi centri dove, si spera, il segnale sia meno sfuggente che in periferia.

Barbapapà ha detto...

Nulla mi ha attratto in questa dimostrazione.
Mi unisco quindi a Massi: lunghissima vita alla carta stampata!

Anonimo ha detto...

La cosa che attrae di più di questo videoclip è il vedere un tizio senza arte né parte (si sente da come parla e dalla facilità con cui si imbeve di tecno-entusiasmo acritico) sentirsi improvvisamente importante per essere diventato il nunzio dell'Apocalisse della carta stampata. E' molto probabile che il tizio non sia stato un lettore di carta stampata convertito all'iPad: il tizio - secondo me - ha proprio saltato la carta stampata (sempre per come parla) ed è passato dalla Playstation all'iPad e adesso vede profilarsi all'orizzonte una sorta di "vendetta" contro quella carta stampata che gli è sempre stata ostica perché non fruibile col joystick.

Gabriele ha detto...

Aggiungerei il ridicolo della voce sintetica che legge gli articoli: impersonale, meccanica, capace di perle come leggere 1-0 "uno meno zero" e di chiamare l'allenatore dell'Inter "Murino". Mah

Frank57 ha detto...

Lunghissima vita (che avrà) alla carta stampata. Sottoscrivo tutti i vostri interventi, sottolineando alcuni passaggi dell'anonimo delle 23:23. "è passato dalla Playstation all'iPad" il più significativo.

AL ha detto...

Io ho serie allergie alle mani, e spesso toccare la carta mi fa addirittura male... ma mille volte meglio star male con un giornale tra le mani, che star bene con un iPad del cavolo tra le dita.
Ciao,
Alessandro