mercoledì 2 giugno 2010

Dedicato a Vittorio.

Il sanguinoso arrembaggio alle navi dei pacifisti dirette a Gaza non può che avere conseguenze politiche devastanti per chi l’ha promosso, quindi per Israele.
Bernardo Valli


Nessuna spiegazione può giustificare o mascherare il crimine commesso da Israele e nessun pretesto può motivare l’idiozia del suo governo e del suo esercito.
David Grossman

Dalla spiaggia di Tel Aviv guardiamo il Mediterraneo incendiato dall’inconfondibile luce del Levante e proviamo un senso di vergogna, come di profanazione per quello che vi è accaduto nell’oscurità. Non si sono certo fatti onore i marinai d’Israele, protagonisti di un arrembaggio dilettantesco e cruento. Una delle pagine più oscure nella storia di Tzahal.
Gad Lerner

La Repubblica del 1 giugno 2010

3 commenti:

Fabio P ha detto...

Gad Lerner come John Wayne? Nel finale di "Berretti verdi" prende per mano un bambino vietnamica e cammina sulla spiaggia guardando il tramonto. Senonchè il Vietnam è rivolto a Est, e raramente il sole tramonta a Est. Ieri Lerner ha scritto: "Dalla spiaggia di Tel Aviv guardiamo il Mediterraneo incendiato dall’inconfondibile luce del Levante". Senonchè Israele è rivolto a Ovest, e raramente il sole sorge a Ovest. Urge distribuzione di bussole

Fabio P ha detto...

Mancava un soggetto:

Gad Lerner come John Wayne? Nel finale di "Berretti verdi" il Duca prende per mano un bambino vietnamica e cammina sulla spiaggia guardando il tramonto. Senonchè il Vietnam è rivolto a Est, e raramente il sole tramonta a Est. Ieri Lerner ha scritto: "Dalla spiaggia di Tel Aviv guardiamo il Mediterraneo incendiato dall’inconfondibile luce del Levante". Senonchè Israele è rivolto a Ovest, e raramente il sole sorge a Ovest. Urge distribuzione di bussole

Anonimo ha detto...

E c'è anche il refuso, non era giornata