lunedì 30 agosto 2010

Ad agosto il blog l'avete scritto voi.
Parte terza: Mario Pirani è in viaggio.

Continuiamo a pubblicare i vostri contenuti pubblicati nella sezione commenti all'ultimo post prima della chiusura estiva.

aghost ha scritto:


Ieri ho visto un curioso micro-annuncio su Repubblica di lunedì 2 agosto: sotto l'articolo di Aldo Schiavone era scritto "Mario Pirani è in viaggio. La rubrica "Linea di confine" torna a settembre".
Istintivamente ho pensato "chissenefrega". Poi però mi sono detto: perché Repubblica deve informarmi sommariamente cosa fa Pirani? E poi: "torna a settembre" quando di preciso? Inizio settembre? Metà settembre? Fine settembre? Già che c'erano potevano essere meno vaghi: Pirani è in viaggio per dove? Dall'annuncio si direbbe per lavoro, ma potrebbe anche essere in viaggio per i fatti suoi.
In agosto notoriamente c'è poco da scrivere, prossimamente mi aspetto annunci di questo tipo: "Corrado Augias è in ferie in Francia con la famiglia. Tornerà in autunno. Se ne ha voglia".

Barbapapà ha replicato:


Aghost, sono anni che Pirani annuncia la chiusura estiva della rubrica in quel modo.
Preparati inoltre perché a breve sbaraccherà anche Serra...
Ho trovato abbastanza bizzarro l'articolo di Berizzi, pubblicato ieri con richiamo in prima pagina, sui verbali dell'interrogatorio ad un'altra escort berlusconiana.
Pur trovando meritoria l'intera campagna di Repubblica, questo articolo mi è parso completamente fuori sincrono. Il povero Berizzi, poi, sembra aver conseguito una specializzazione sul tema (lo ricordo in Colombia a cercar notizie sulle foto sarde di Zappadu...).

Frank57 ha replicato:


aghost, è la fase d'impazzimento generale, dispensatrice di licenze...giornalistiche. Si molla tutto e arrivederci a settembre (sempre imprecisato) quando poi s'inizierà a parlare di "autunno caldo" e così via.
Pensare, invece, che da scrivere, da approfondire (in tv) ci sarebbe moltissimo. Ma si direbbe che questo periodo rappresenti una sorta di "zona franca". Succeda quel che succeda.
Considero tutto con distacco olimpico. Ma certamente chi non vorrebbe staccare ora e far sapere che tornerà a settembre?
Eppure l'Italia non chiude...

Nessun commento: