VITA DI REDAZIONE del 17 ottobre 2011.
Durata: 6'14”.
Dopo le rivelazioni del (tele) Diretùr domenica sera a “Che tempo che fa”, temevano che anche la “Situation Room” fosse assediata da B.. Non è stato così, ma di certo sarà blindata d'ora in poi.
Ciò non impedisce al vice-diretùr Dario Cresto-Dina di scherzare con l'altro vice-diretùr, quello che rispondeva alle mail, Massimo Giannini (il più cliccato dalla pipierrine) guardando le figure del giornale. Anche se, secondo noi, stanno giudicando l'apparizione del (tele) Diretùr in video.
Stefania Di Lellis, che si è legata i biondi e vaporosi capelli, messaggia per conoscere quale sia la resa televisiva con la coda di cavallo. Daniele Mastrojack dev'essere molto catturato dal pezzo che sta leggendo se ha avvicinato così il foglio.
Il terzo vice-diretùr, Gregorio Botta, invece, pare più interessato al volto femminile che occupa uno dei maxi schermi in sala.
00'58”. Dietro all'impeccabile abbigliamento di Botta ci pare di scorgere Silvia Bernasconi tra il pubblico.
Il (tele) Diretùr ricorda che B. ha denunciato “Repubblica” per le dieci domande e poi è stato condannato al pagamento delle spese processuali. E io godo (pensa, anche se non lo dice).
2'03”. Di nuovo DCD indica un'altra figura a Giannini, che ci pare stia sfogliando “l'Unità” (già diretta dalla dolce Concita la cui assenza ci preoccupa. Speriamo di vedere presto anche lei in tv, che secondo il nostro personalissimo punto di vista, esalta molto la sua femminilità).
2'19”. Giornata luminosa a Roma, ma sia Livio Quagliata (gilet amarena) che Marco Ruffolo (pulloverino verde smeraldo) hanno preferito cautelarsi.
2'25”. Singolare legge del contrappasso per Claudio virgoletTito inquadrato tra due “virgolette umane” (Rossana Giorgetti e Mauro Piccoli).
3'19”. Osservate bene il giovane alle spalle di Botta e DCD. Poi fate attenzione all'altro giovane (3'21”) dietro Giannini. Bene, come sollecitava “La Settimana Enigmistica”, trovate le differenze. Per noi sono due gocce d'acqua.
4'09”. Quando interviene Claudio Tito, il vice-diretùr Gregorio Botta cerca un diversivo tra i giornali nel “pozzetto” (ne preleva uno al 4'13”). Mentre SDL ha un altro ghiotto sms da leggere (la valutazione estetica che aveva chiesto).
4'26”. Arriva il messo a distribuire “pizzini” appena sfornati. Il primo va al (tele) Diretùr, of course. Antonio Maida apre l'astuccio per riporre i suoi occhiali.
4'49”. Qualcuno ha chiamato il (tele) Diretùr che si volta, mentre Ernesto Assante non vuol perdersi il quotidiano che si trova sotto il giornale che sta sfogliando Valentina Desalvo (la quale glielo dà al 4'51”).
5'10”. Il (tele) Diretùr chiede a Valentina Desalvo come sia stata la sua prova da Fabio Fazio.
5'33”. Anche Gregorio Botta non manca di far conoscere la sua impressione al (tele) Diretùr.
5'42”. La giovane con caschetto, accanto a SDL, si precipita al proprio posto, perché pensa che stia per essere inquadrata. Ma tocca, invece, al volto di Stefania Di Lellis la quale, con i capelli legati dietro la nuca, ci permette di scoprire il minuscolo gioiellino incastonato al lobo destro dell'orecchio. Conclusione in bellezza, insomma.
Visto, si stampi.
Frank
3 commenti:
il secondo ragazzo è matteo pucciarelli di rep.it
Grazie Vautrin. E bentornato tra noi.
Ringrazio anch'io Vautrin e prendo accuratamente nota. Bentornato, chiaro.
Posta un commento