Durata 10'11”.
Confessiamo che eravamo un po' preoccupati per Giancarlo Mola (alias Capitan Uncino) e così quando lo abbiamo visto tenere con la sinistra il cellulare abbiamo concluso che non si è ancora ristabilito. Giancarlo Luzi, del quale si vede solo il braccio, dirige le operazioni preliminari, mentre Massimo Giannini, il vice-diretùr che rispondeva alle mail, deve aver dormito nella “Situation Room” la notte scorsa, poiché sta tranquillamente seduto quando ancora gli altri stanno scambiandosi i convenevoli (00'09”).
Stefania Di Lellis sfoggia oggi occhialoni che riempiono tutto lo schermo (00'44”).
00'56”. Sono sempre interessanti queste inquadrature da angoli diversi, capaci di esaltare il feticismo che non alberga solo in noi. Senza dimenticare Pietro Visconti in primo piano.
1'25”. Un uomo nella penombra, ci sembra il vice-diretùr Gregorio Botta, ma non ci pronunciamo.
1'37”. L'operatore gioca uno scherzo da prete a Luca Fraioli impietosamente “tagliato” a metà nell'inquadratura.
Il (social) Diretùr dice: “Mi sono letto l'ordinanza del Gip che repubblica.it pubblica in esclusiva questa mattina”. Giuseppe Smorto, che del sito è il timoniere, si appiccica sul petto un'altra medaglia (2'07”).
2'56”. Massimo Vincenzi è arrivato al lavoro sullo scooter che poi ha parcheggiato accanto a sé. E infatti si volta per controllare che sia ancora al suo posto (2'59”).
2'59”. Primissimo piano sull'intensa espressione dell'assorta SDL (senza occhialoni).
Degli occhiali si è invece stancato MG (3'07”).
Il (social) Diretùr dice: “Come scrivono oggi Mensurati (Marco n.d.F.) e Bonini (Carlo n.d.F.).
3'46”. È tornata a capotavola, dopo le ferie, Anna Bandettini.
4'17”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina recupera il suo BlackBerry, con auricolare, alzandosi poi per andare a telefonare (4'19”).
4'35”. L'altro mediano di Largo Fochetti, Gennaro Schettino.
4'38”. SDL si è allungata sulla scrivania come fosse sul divano di casa.
5'00”. A chi starà porgendo la cornetta del telefono Pietro Visconti? Al medagliato Giuseppe Smorto (5'09”) il quale riattacca dopo una conversazione-lampo. Mentre anche Valentina Desalvo è impegnata con il cellulare.
5'17”. I numeri delle redazioni locali stampati sul foglietto. Altro che cartellino dei prezzi in saldo. Però così è più chiaro, perciò ringraziamo lo scenografo.
5'58”. Massimo Vincenzi allontana alcuni pelucchi dal maglione.
6'34”. Rapida annotazione del (social) Diretùr: forse lo spunto per qualche tweet.
6'47”. Rossana Giorgetti ci prova a cercare di sottrarsi alla vista della telecamera che però, implacabile, l'inquadra. Così decide di offrirsi integralmente, sebbene in equilibrio precario, per ciò che possiamo osservare (7'09”).
7'21”. DC-D, dal corridoio in cui è andato ad imboscarsi, sbircia nella “Situation Room”, ma la funzione è ancora in corso. E così decide che è meglio proseguire la latitanza. Il (social) Diretùr sta cinguettando in tempo reale, mentre MG non è ancora riuscito a rilassarsi sulla poltrona. Che sia in tv giovedì sera? (7'23”).
7'48”. DC-D termina la clandestinità e rientra a pieno titolo, sempre con i polsini rigorosamente slacciati che è uno dei suoi tratti distintivi.
8'15”. Una quota rosa (messa o messalina?) distribuisce oggi i pizzini. Il (social) Diretùr s'intrattiene amabilmente con lei, come usano fare i gentiluomini piemontesi.
8'19”. Giancarlo Mola ha scambiato una divertente battuta probabilmente con Giuseppe Smorto in curva Sud.
8'34”. DC-D sta raccontando al (social) Diretùr che cosa abbia fatto durante la latitanza. E il (social) Diretùr lo ascolta con attenzione, quindi gli indica la giusta rotta tracciando segni circolari con il dito.
8'59”. Acrobazia della messa (o messalina?) per concludere il periplo del tavolo-che-conta. Massimo Vincenzi apprezza e ringrazia (9'01”).
9'33”. Sta rientrando or ora anche Valentina Desalvo, molto figlia dei fiori nell'abbigliamento informalissimo (quello da noi preferito).
CINGUETTII DI GIORNATA
Repubblica.it
Repubblica.itDe Falco dalle urla alle lacrime "Macché eroe, dovevo salvarli tutti" bit.ly/z02iv4Ritwittato da eziomauro
Ezio MauroScuola pubblica, ma pagano anche le famiglie fino all'80% delle spese a carico dei genitoriRitwittato da eziomauro
Ezio MauroFotosequenza, la nave prima di inclinarsi "Abbiamo raccolto la gente dal mare"
Ezio MauroIl documento del Gip di Grosseto
Visto, si stampi.Monti all'Osservatore Romano. Ottimo il riferimento al "bene comune" come orizzonte. Ma la questione dell'Ici per la Chiesa, dov'è finita?
Frank
5 commenti:
non so...io sento sempre più l'esigenza di un fansclub su Giannini. è troppo figo..ma non leggete twitter quando lui è in tv? è tutto uno strepito ormonale (comprensibilissimo)!..il poster in stanza..il calendario in regalo nell'edizione di gennaio di Cioè,..le esclusive foto in spiaggia in costume da bagno...insomma c'è bisogno di tutta quella dolce deriva trash...
PPG?
cercasi blogger (possibilmente donna) per aprire e gestire PPG.
Mi sono sentita invocare, o sbaglio?
PPG assolutamente necessario/a!!
prontO ad iscrivermi!
Posta un commento