venerdì 11 gennaio 2013

Vita di Redazione 449.
L'esilio in tribuna Ovest di Valentina Desalvo.

VITA DI REDAZIONE del 10 gennaio 2013
Durata: 9'44”.

Certo che non è un buongiorno quello che si vede in questo mattino nella “Situation Room”, perchè il vice-diretùr Massimo Giannini viene colto sul fatto con il Nemico spalancato. Per questa ragione Carlo Chianura lo osserva tra il raccapriccio e lo stupore (00'09”). Il Diretùr dice: “Abbiamo provato con Claudio Tito ad aprire questa porta”.


00'37”. MG si morde un dito, l'art director Angelo Rinaldi si chiude una narice: cosa staranno vedendo sul monitor? Il videoblob tra B. e Santoro? Il Diretùr aggiunge: “Come spiega l'articolo di Tito (Claudio n.d.F.).


2'16”. Fabio Bogo, in primo piano suo malgrado (coinvolto nei cambi di inquadratura scelti dal regista nel 2013), ci impedisce di capire se la bionda che si travisa dietro al monitor sia Marina D'Amico oppure no.


2'38”. Valentina Desalvo è relegata in tribuna Ovest, estromessa ormai dal tavolo-che-conta. Ma perché? (Caro Frank, che abbia scoperto PPR e di conseguenza abbia chiesto al Diretùr di essere cambiata di posto? ndFS)


3'02”. Ci pare si tratti di Enrico Bellavia da Palermo e la sua presenza in Largo Fochetti si giustifica con il rinvio a giudizio per la trattativa Stato-mafia, argomento di attualità.


6'23”. Mentre Livio Quagliata, in gilet viola (prestatogli da Montella) è impegnato nello sfoglio, Giuseppe Smorto, invece, è nel pieno della corrucciata concentrazione.


7'03”. Gianluca Luzi non vede l'ora che la Reunio finisca.


7'53”. Poker di donne servito (anche se non al tavolo-che-conta). Rossana Giorgetti sta forse consultando il tablet, VD è l'incarnazione del rimpianto, Silvia Rossi viene colta sul fatto con il “Financial Times” (ma non si capisce bene), mentre Elena Polidori sta leggendo un messaggio sul cellulare. GL, invece, è palesemente impaziente. Ma ormai manca poco per la conclusione.


Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank

Nessun commento: