venerdì 15 febbraio 2013

Vita di Redazione 473. Il pullover, che mi hai dato tu!

VITA DI REDAZIONE del 14 febbraio 2013.
Durata: 11’38”.

1'00”. Aldo Balzanelli ha deciso di non usare gli occhiali oggi. Pare faccia molto “choosy”.


1'03”. Massimo Riva trova sempre il posto fisso (ieri a sinistra, oggi a destra) accanto al tavolo del coffee break. Che vada in Reunio solo per far colazione?


1'47”. Il vice-diretùr Angelo Aquaro, del quale rimarchiamo queste prime presenze, non si fa sfuggire nessuna Reunio (com'è giusto che sia. ndFS). Chissà se a New York le seguiva attraverso Skype? Alle sue spalle Valentina Desalvo sta in panchina, per riprendere l'espressione adoperata dal nostro amico e prezioso informatore Rastignac. Il Diretùr dice di Formigoni che “vive una vita gratuita, spesato”.


2'31”. Mentre il messo sta uscendo, fa il suo ingresso nella “Situation Room” Elena Polidori colta, così, doppiamente sul fatto (tra le mani ha naturalmente “Repubblica”).


3'01”. Il messo torna sui suoi passi. Avrà dimenticato qualcosa o qualcuno?


3'39”. Il vice-diretùr Gregorio Botta sfoglia “il Fatto Quotidiano”, il primo giornale che ha estratto dalla corposa mazzetta, pari al grado che occupa.


3'49”. Paolo Casicci non ha fatto caso all'etichetta che sporge dal bordo del pullover. Ma è un classico della stagione invernale. Il Diretùr dice: “Io sono ancora ipnotizzato da quel sondaggio che ha fatto Diamanti (Ilvo n.d.F.) tempo fa”.


4'16”. GB sta affogando tra le mazzette: quella che ha appoggiato sulle gambe e che pare bloccarlo e l'altra, mescolata ai pizzini, che si ritrova sulla scrivania. Non si sarà mica impadronito anche di quella che spetta ad AA?


4'50”. Cos'ha accanto a sé VD? Per essere un pacchetto di sigarette ci pare troppo grosso. (Frank, sembra proprio un pacchetto di Marlboro. ndFS)


7'02”. Il menestrello Aligi Pontani segue con attenzione il pistolotto del Diretùr. Ci procura gioia constatare “de visu” che la coda di cavallo che credevamo perduta è invece inalterata.


Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank

Nessun commento: