giovedì 13 giugno 2013

Di Zelda Fitgerald, grandi Gatsby e altri fumetti.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
credo immodestamente possa interessare a tutti i pipierrini una mia breve intervista alla giornalista Tiziana Lo Porto, perché potrebbe aiutare molti a scoprire il bellissimo “romanzo-saggio-biografia” a fumetti Superzelda (minimum fax 2012), realizzato con Daniele Marotta (già autore in coppia con lei delle curiose recensioni a fumetti su D - la Repubblica delle Donne), che ho avuto il piacere l’anno scorso di presentare al festival Napoli Comicon.

Ora Tiziana è a New York per qualche mese (in pieno delirio mediatico su Il grande Gatsby e i “roaring Twenties”), ad accompagnare l’uscita del libro in USA, partecipare proprio questo weekend a un festival letterario in pieno stile anni Venti, nonché raccogliere documentazione per il prossimo libro del “dinamico duo” (altro che Batman&Robin!) sul celebre ballo in maschera di Truman Capote nel 1966.

Segnalo ai veri feticisti che la stessa Tiziana ha ricordato qualche giorno fa che nel 1995 le pubblicarono una lettera su Repubblica, dopo la quale finì pure nel salotto tv di tale Maurizio Costanzo... e allora, buona camicia (ma soprattutto buona lettura) a tutti!

illustrAutori

2 commenti:

Frank ha detto...

Complimenti illustrAutori, interessante intervista, con domande brevi ed essenziali (come dovrebbe sempre essere, secondo me). E poi quella lettera di tanti anni fa che potrebbe anche essere stata scritta oggi. Sorvolo sul fascino degli scaffali nella libreria: bellissimi.

illustrAutori ha detto...

grazie a te Frank, la lettera è davvero curiosa, ma non sorvolerei affatto sugli scaffali... bèccati anche questa: http://instagram.com/p/Z-yMe0iV-D