martedì 31 maggio 2016

Feticismi veloci del martedì: spazio a Sara. Che la terra le sia lieve

Il macabro assassinio di Sara Di Pietrantonio si prende tutto il prendibile: titolone, fotonotizia e le tre pagine di apertura dello sfoglio.

Della terribile vicenda se ne occupano prevalentemente donne: Natalia Aspesi e Michela Marzano, dalla prima, Rory Cappelli e Valentina Lupia (esordio in Nazionale?) all'interno, con l'aiuto di Giuseppe Scarpa, Lorenzo D'Albergo e Michele Bocci. 

Uno story-board (ovviamente anonimo) ripercorre le fasi principali della morte della ragazza romana.


Oggi sono cinque le pagine di Cacciucco Politico Elettorale.

Nelle doppia dedicata all'emergenza migranti, segnaliamo Massimo Calandri inviato a Ventimiglia per intervistare il vescovo Antonio Suetta.

Cronaca: ritorno in Nazionale (o è un esordio?) per il palermitano Giorgio Ruta. Sicuramente è un ritorno quello delle torinesi Federica Cravero e Carlotta Rocci, sulla storia del piccolo Henry morto dopo la circoncisione in casa.

In Economia c'è una bella inchiesta di Roberto Mania sulla metamorfosi dei sindacati.


Spettacoli: la scorpacciata di film al Festival di Cannes, si rivede il critico Emiliano Morreale con un pezzo sulla mostra torinese dedicata agli oggetti appartenuti a Marilyn Monroe.

Torna in Nazionale anche l'onnivoro Luigi Bolognini con un pezzullo che recensisce un libro sulla storia della RCA, famosa casa discografica fondata da Ennio Melis.

Nessun commento: