martedì 17 luglio 2018

Far finta di essere sani (parte terza).

Ancora qualcosina, giusto per continuare a pubblicare due robe e far finta di essere ancora vivi (e sani). Semi cit.

----

Il buon Paolo Berizzi, che dovrebbe essere esperto di estrema destra, scrive su Repubblica di oggi che 88 è "acronimo" di ss. Invece, essendo la H l'ottava lettera dell'alfabeto, sta per Heil Hitler.

Fabio P.


----

Un paio di settimane fa mi ha scritto il mio amico MUDD raccomandandomi di non perdere per niente al mondo il nuovo numero di Origami, il bellissimo inserto pieghevole settimanale della Stampa.


Aveva proprio ragione.

Tra le tante belle cose, spiccano un'estratto di Gianni Brera da Il più bel gioco del mondo; uno strepitoso carteggio tra Giovanni Arpino e Osvaldo Soriano (che tanto piacerebbe a Gianni Mura) in cui lo scrittore argentino svela ad Arpino di aver visto giocare quello che diventerà il più grande giocatore di sempre: Diego Armando Maradona; un bel pezzo di Giulia Zonca in cui si parla di Cristiano Ronaldo un attimo prima che firmasse per la Juventus; e tantissime altre cose da leccarsi i baffi.

Grazie MUDD. FS





----

E parlando di Origami, come non parlare anche di Fuoricampo, il nuovo inserto sabatino di Repubblica che raccoglie i migliori articoli del giornalismo europeo tratti dai quotidiani del consorzio LENA. Sotto la presentazione del Diretùr Marione Calabresi.


Solito elegante esercizio grafico di Francesco Franchi, figlio delle altre cose da lui firmate per largo Fochetti. E gli immancabili ritratti di NSDR in uno stile leggermente diverso dal solito. Ma sarà lei? Perchè non c'è la firma da nessuna parte.



----

Chiudiamo con una cosina fresca fresca da Twitter. E comunque, giù le mani da MichelOne nostro.

Nessun commento: