La prima parte la trovate qui.
La seconda qui.
La terza qui.
La quarta qui.
La quinta qui.
La sesta qui.
La settima qui.
L'ottava qui.
La nona qui.
La decima qui.
L'undicesima qui.
La dodicesima qui.
La tredicesima qui.
La quattordicesima qui.
La quindicesima qui.
La sedicesima qui.
La diciassettesima qui.
La diciottesima qui.
La diciannovesima qui.
La ventesima qui.
La ventunesima qui.
La ventiduesima qui.
Repubblica del 3 aprile 2020
La prima pagina.Bella, umana, emotiva. Quei tre volti luminosi semicoperti sembrano dirci che basta ancora un piccolo sforzo. Sommarione presente. Il TITOLONE pure, ma oggi è lì nel mezzo, come Oriali. E Conte risponde a Ursula.
"Quell’anestesista cinquantenne che piange per il ragazzo che gli aveva detto «la prego, dottore, mi salvi», le infermiere che in ospedale suonano Imagine, la foto simbolo dell’infermiera che dorme sulla scrivania...".
Francesco Merlo
"Altro che choosy, schizzinosi, smidollati. Osservateli bene, nelle loro stanze. Sono soldati. Bambini soldato, soldati giocattolo — come nella canzone in testa alla lista del loro Spotify. Sì, sdraiati, spesso."
Concita De Gregorio
Giuseppe Conte risponde a Ursula Von der Leyen. Doppio scoop di Repubblica.
E la vignetta di ellekappa.
Maurizio Crosetti. Una specie di "Obituaries" del New York Times ma dedicato alla gente comune. Su Repubblica Palermo c'è una rubrica simile, ma settimanale e su due colonne.
Cose che si potevano evitare.
Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni sul titolo di pagina 5. Tipo questa: "Con quel titolo Repubblica diffonde un senso di insicurezza. Chiediamo che non si faccia del terrorismo".
Osservatorio Contagi. Aggiornato alla mezzanotte di ieri. La Spagna insidia il secondo posto dell'Italia. Sudafrica però è una parola unica.
La copertina del Robinson di domani. Un bel modo per passare il weekend a casa.
Brevina di Sport: anche Gianni Mura sarebbe d'accordo con Prudhomme e con Douillet.
Osservatorio Homepage.
La spesa in ordine alfabetico: l'idea di Bollate, comune dell'hinterland milanese, raccontata da Laura Asnaghi sul dorso meneghino.
Repubblica del 4 aprile 2020
La prima pagina.Chapeau a Carlo Verdelli.
Significativo calo delle pagine: 15. Ieri erano 18 altroieri 17 (record 21). Sta calando l'attenzione? Scendono pure i TITOLONI arancioni: oggi sono 8, ieri 10 altroieri 11.
Gad Lerner
Natalia Aspesi
La bella intervista di Arianna Finos a Stefania Sandrelli.
Repubblica del 5 aprile 2020
La prima pagina. TITOLONE e sommarione al loro solito posto: non c'è Scalfari che tenga. La strage del Pio Albergo Trivulzio in fotonotizia. Pedro Sánchez di spalla con mascherina (smessa). E c'è Rumiz nel fogliettone. Ma Altan? *Nessun effetto Elkann.
----
Pedro Sánchez - Oggi in prima.
Secondo reportage consecutivo da Milano del reporter Gad Lerner. Ieri in giro con i volontari di Milano Aiuta, oggi in visita al Pio Albergo Trivulzio, dove si indaga su settanta morti.
E l'Osservatorio Contagi, aggiornato alla mezzanotte di ieri. La Spagna supera l'Italia. Gli Usa doppiano Spagna e Italia.
Osservatorio Infografiche Carine ma rigorosamente non firmate. Un particolare di quella di pagina 9 sul corretto utilizzo delle mascherine.
Dopo giorni e giorni di reportage dalle zone rosse di Codogno e Lodi, l'ex pechinese e triveneto Giampaolo Visetti va a Verona a dialogare con Antonio Tesini, socio della cooperativa Cà Magre.
Pubblicità vista oggi sulla prima pagina di Repubblica.
Sono Silvia e Patrick! Mauro Biani di oggi.
L'onnivoro Luigi Bolognini intervista BrunoriSas.
Da leggere tutta in un boccone l'intervista di Stefano Zaino all'allenatore della S
ampdoria Claudio Ranieri.
Nessun commento:
Posta un commento