lunedì 13 febbraio 2006

13 febbraio - Polli & Galli.


Nella prima pagina di oggi, il virus dei polli mette i polli della politica in un angolo. Godiamoci però il bel fondo di Curzio Maltese su Berlusconi che si è paragonato a Napoleone. Jenner Meletti vola a Ragusa per raccontarci di come si stanno attrezzando i siciliani per evitare il peggio dall'aviaria. Come già detto, i polli eclissano gli altri polli, Prodi e Berlusconi, che più che polli sembrano galli nel pollaio Italia.Guido Passalacqua da Varese e Enrico Bonerandi da Catania raccontano le imprese dei leghisti. Nella città siciliana è sbarcato il verde Calderoli al congresso degli autonomisti di Lombardo, seguito a ruota da Bonerandi.Già parlato troppo di politica, passiamo alla cronaca: Luigi Spezia va a Comacchio (Fe) a cronacarci dell'ennesima uccisione di un carabiniere in servizio. Esteri: scandalo per il filmato dei soldati inglesi che pestano a sangue dei ragazzi iracheni. Ci spiega tutto l'inviata a Londra Raffaella Menichini( che da un po' non si sentiva). Giovanna Casadio vola con Rutelli (stesso volo?) a Gerusalemme per l'incontro ufficilae con Abu Mazen. Sfogliando il giornale scopriamo che Raffaella Menichini è a Londra anche per altri motivi: il primo discorso da statista di Gordon Brown, delfino di Blair. Riecco Marco Ansaldo (che ormai parla il turco perfettamente) da Trebisonda che ci spiega che don Andrea intorno alla sua parrocchia non raccoglieva solo consensi, ma anche critiche. Omero Ciai ad Atene è una sorpresa: ci parla dello scandalo dei telefonini spiati ai politici. Cronaca spiccia da Torino per il piemontese Meo Ponte che ci racconta di come si possa uccidere per un parcheggio. Maria Pia Fusco e Roberto Nepoti da Berlino ci scrivono dell'ultimo film di Altman "A prairie home companion". Le Olimpiadi e il big match scudetto Inter-Juve si dividono l'apertura dello sport. Deliziosi fondi rispettivamente di Audisio e Mura. Doppi pagina di Maurizio Crosetti che esulta per l'oro a Peter Zoeggeler nello slittino. Mentre è un po' meno entusiasta Paolo Rossi da Pragelato nel raccontarci del bronzo a Piller Cottrer. Spunta una nuova firma sulle Olimpiadi: Leonardo Bizzaro da Bardonecchia. Sul flop di Ghedina nella libera ci cronaca Leonardo Coen dal Sestriere. Belle le pagelle di Corrado Sannucci di Inter-Juve. Currò segue il Milan a Reggio Calabria e Marrese va nella città del Palio al seguito della Roma. Benedetto Ferrara si sposta di poco, a Livorno per il derby con la Fiorentina. A domani.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto meglio
:)

Anonimo ha detto...

Il blog si vede e si legge bene. Suggerisco, come immagine, la prima pagina del giornale piuttosto che una foto relativa a un fatto specifico.
Il blog è interessante: una rassegna stampa di Repubblica senza l'obbligo di acquistare il quotidiano o visitare il sito. Se lo vengono a sapere so cazzi...


PS
Come hai trovato il mio indirizzo mail? Mi raccomando, dimmelo in un orecchio...

A presto