mercoledì 30 maggio 2007

Ci permettiamo di dare a Meo e Jenner qualche piccolo suggerimento per cosa fare e dove mangiare a Marsciano.



Sono là da venerdì scorso a Marsciano (foto), provincia di Perugia. Parliamo di Meo Ponte e Jenner Meletti che oramai ne avranno due palle quadrate. Allora ci permettiamo di suggerire loro un piccolo itineraio da Marsciano a Todi, se proprio domani tra un pezzo e l'altro non sanno come tirar sera:
Arrivando nel Comprensorio Tuderte da nord, si incontra subito Marsciano, in un territorio unico, ricco di castelli e chiese medioevali. Proseguendo da Marsciano verso sud si arriva a Fratta Todina, uno dei più piccoli comuni umbri, con mura castellane ancora ben conservate e varie chiese.
Tra queste è da ricordare il Convento di Santa Maria della Spineta, uno dei luoghi più suggestivi della tradizione francescana. Proseguendo ancora a Sud si arriva a Montecastello di Vibio, centro forse di origine etrusca situato in una posizione panoramica molto suggestiva, nel quale si trova il Teatro della Concordia, probabilmente il più piccolo del mondo. Fatti ultreiori 15 km in una valle praticamente incontaminata si giunge finalmente nella bellissima città di Todi.

Altri suggerimenti per Meo e Jenner:

Se volete mangiare bene:

LE CERQUELLE .: Voc. Cerquella - 06050 - Marsciano (PG) - Tel: (+39) 075 8785000

Se volete vedervi un film:

CINEMA TEATRO CONCORDIA: Lg. Goldoni 9 - 06055 - Marsciano (PG) - Tel: (+39) 075 8748403

Se, colti dalla disperazione, volete fare quattro salti in discoteca:

FARO: V. Sport 1 - 06055 - Marsciano (PG) - Tel: (+39) 075 8787843

Nessun commento: