sabato 8 settembre 2007
Pavarotti: le previsioni di PazzoPerRepubblica si sono rivelate un mezzo disastro. Ottimo, invece, il lavoro di Repubblica.
Sbagliate quasi per intero le nostre previsioni su come Repubblica avrebbe affrontato la notizia della scomparsa di Luciano Pavarotti. Il titolone a tutta pagina da noi previsto non c'è stato, sbagliati anche i possibili titoli da noi azzardati. I pezzi di Meletti, di Serra e di Merlo non ci sono stati. Azzeccate in parti le previsioni di un paio di pezzi della redazione musica e spettacoli (ci riferiamo al pezzo di Moretti). L'unico dato che ci onorgoglisce, avendolo azzeccato in pieno, è il numero di pagine dedicate alla notizia: otto pagine piene più la prima, ma in sostanza abbiamo assistito ad una nostra mezza debacle.
Ecco comunque com'è andata: la prima, che vedete qui sopra, ha un titolo a cinque colonne (su sei) e ha quattro pezzi forti di Edmondo Berselli, Riccardo Muti, Leonetta Bentivoglio e dall'unico inviato a Modena Michele Smargiassi. Nelle pagine interne, molto belle anche graficamente, altri pezzi di Michelangelo Zurletti, di Brunella Torresin (da Bologna), di Castaldo, Videtti e Moretti della redazione musica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Si, probabilmente lo e
necessita di verificare:)
Posta un commento