mercoledì 14 novembre 2007
Federico Rampini in diretta su Radio Deejay svela l'arcano della firma dei suoi pezzi dall'Oriente.
Ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay chiama Italia su Radio Deejay, Federico Rampini racconta di avere una abitazione-ufficio in centro a Pechino e quando scrive da lì i suoi pezzi sono firmati "dal nostro corrispondente" mentre quando si sposta in Oriente firma "dal nostro inviato". Rampini ha spiegato inoltre che la decisione di trasferirsi da San Francisco a Pechino è stata una scelta consensuale tra lui e Ezio Mauro ed è la natutale conseguenza del trasloco delle principali società della Silicon Valley dalla California alla Cina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Rampini? mi piace lo stile, ascitto e pieno di "cose" (che poi, condivido con te: è lo stile di Repubblica). I servizi dall'Oriente? mi sembra un degnissimo erede del miglior Terzani, che ho amato attraverso i suoi pur profondi cambiamenti, e forse proprio per quelli, sempre guidati da profonda onestà intellettuale.
Quanto ad essere fan di Repubblica, a volte semplicemente faccio da modestissima amplificazione, "incollando" i link degli articoli, per chi casualmente passasse dal mio minuscolo blog.
Posta un commento