giovedì 8 novembre 2007

Il nemico si rinnova, domani nuovo magazine e dal 14 novembre il quotidiano in formato tabloid.



Corriere, o meglio il 'Sistema Corriere', cambia: prima il sito ha rinnovato la grafica, domani il Magazine si presenta ai suoi lettori in una veste nuova e dal 14 novembre sara' la volta del quotidiano che sceglie un formato piu' piccolo e maneggevole adattandosi al modello tabloid. Una rivoluzione annunciata dallo stesso Corriere con tante pagine di pubblicita' e uno slogan, 'Il mondo cambia' e piu' in piccolo, 'Corriere della Sera-il sistema migliore per capire il mondo'. Un anello con un panino al posto del brillante e sotto la scritta: 'In un mondo che cambia i beni primari diventano sempre piu' preziosi'; un omino di plastica senza arti inferiori ma con delle protesi come Oscar Pistorius, amputato bilaterale e fenomeno dei 400 metri, accompagnato dalla scritta: 'In un mondo che cambia l'handicap non e' piu' un ostacolo'; e infine la terza immagine con il nastro rosso simbolo dell'Aids perche' 'in un mondo che cambia le malattie incurabili sono sempre piu' vulnerabili'. Sette pagine di pubblicita' ieri e altre oggi per far capire a tutti l'imminente svolta che coinvolge tutti i supplementi, i giornali in allegato, gli approfondimenti e il settore multimediale e soprattutto il quotidiano. ''La qualita' informativa del piu' autorevole e prestigioso quotidiano - recita la pubblicita' - in una rinnovata veste grafica. Un impegno sempre piu' forte nelle grandi inchieste per entrare nei fatti in maniera sempre piu' semplice e diretta. Piu' spazio alla cultura con un appuntamento quotidiano con le recensioni ei commenti sulle ultime novita' editoriali. Uno sguardo e un'interpretazione efficace delle tendenze, dei fatti e dei personaggi del mondo di oggi. Il tuo strumento per interpretare i grandi e i piccoli cambiamenti, le conquiste e i drammi di questa societa'. Perche' - si legge ancora - capire e' molto piu' che raccontare''. Domani il Magazine si presenta al pubblico nella sua nuova veste ed e' il direttore Giuseppe Di Piazza a spiegare il senso del cambiamento proprio in apertura del giornale. ''L'attualita' - dice in un passaggio - sara' la nostra cifra come lo e' stata nei venti anni di storia che il nostro periodico ha: dal Sette fortemente innovativo di Paolo Pietroni al bellissimo Magazine di Maria Luisa Agnese, questo settimanale ha sempre avuto la voglia e il compito di approfondire il proprio tempo, le nostre passioni. Oggi lo faremo ancora, ma con nuovi colori, nuova veste, rinnovato impegno''. In copertina il presidente del Venezuela Hugo Chavez fotografato in mimetica alla guida di un tank e all'interno il ''viaggio nel Venezuela del nuovo Bolivar'' firmato da Rocco Cotroneo e Ennio Caretto.

Fonte: www.giornalistaonline.it

1 commento:

Alessandro Lanni ha detto...

"un omino di plastica"????
che brutta infanzia devi aver passato se non hai conosciuto il Subbuteo...
ciao