giovedì 22 novembre 2007

L'inciucione delle tv: ritratto di Deborah Bergamini, regista del complotto ed ex assistente personale di Silvio Berlusconi.



E' sicuramente lei la regista dell'inciucione che ha coinvolto le alte cariche di Rai e di Mediaset e che è stato svelato ieri dallo scoop di Repubblica, autori Walter Galbiati ed Emilio Randacio.

Parliamo di Deborah Bergamini, direttore marketing della Rai ed ex assistente personale di Silvio Berlusconi.

Ecco un suo ritratto che abbiamo trovato in rete sul "who is who" del sito key4biz.it:

Deborah Bergamini è da cinque anni Direttore Marketing della Rai, dove entra nell’autunno del 2002 in qualità di vicedirettore dell’area Marketing Strategico e Business Development. E' consigliere di amministrazione di Rai Trade. Dal 2004 al 2007 è consigliere di amministrazione della newco Rai International.

Dal 1999 al 2002 lavora nello staff di Silvio Berlusconi e segue in particolare le campagne elettorali amministrative e politiche del 2000 e del 2001.

Giornalista professionista dal 1999, lavora nella redazione televisiva internazionale di Bloomberg a Londra dal 1997 al 1999 come giornalista e anchor, sia per il canale in lingua inglese che per il canale in lingua italiana.

Precedentemente, lavora a Parigi in qualità di caporedattore per l’editore internazionale Analyses et Synthèses, specializzato in pubblicazioni del settore finanziario e bancario.

Nel 1993 inizia la carriera giornalistica nella sua città, Firenze, dove collabora al quotidiano La Nazione come cronista di nera e giudiziaria e alle emittenti televisive Italia 7, Rete 37 e TVS come redattrice e conduttrice di telegiornali e programmi di approfondimento.

Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università di Firenze, ha conseguito un Diploma Post-Laurea in “American Studies” presso lo Smith College di Northampton, Massachusetts, USA, focalizzato sul Marketing Politico.

Appassionata di fantascienza, ha collaborato alla collana Urania di Mondadori come giornalista e traduttrice dall’inglese.

Parla correntemente inglese, francese e spagnolo.


La foto è tratta dal sito de La Stampa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma rimediare la mail di questa imbecille per mandargli quattro insulti? gianni

Anonimo ha detto...

per mandargli una e-mail a questa raccomandata:

http://www.deborahbergamini.it/

Anonimo ha detto...

cristo! ma come fiorentina?
questa rinnegata è fiorentina!!
non c'è più religione... ahh i soldi di berluskazzo però, che goduria!

Anonimo ha detto...

la bergamini fiorentina??? Nooooo!! e per di più ha fatto la mia stessa facoltà nei miei stessi anni, solo che io facevo il giornalista a Controradio e lei a Tv 7 ?? Noooo, rinnegata !!! Its incredible... però ha bel curriculum, ovviamente anche con molto fumo e fuliggine. Normal.