lunedì 19 novembre 2007

Un lettore anonimo di PazzoPerRepubblica contro la dolce Concita.



Abbiamo ricevuto questa lettera anonima che volentieri pubblichiamo:

"Buongiorno.
Ho appena letto un articolo di Concita De Gregorio sul tema dell'adozione (http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/adozioni-boom-richieste/adozioni-boom-richieste/adozioni-boom-richieste.html) e sono rimasto senza parole ...Ho cercato notizie di questa giornalista in rete e non riesco sinceramente a capire il motivo per cui si scriva un simile articolo con tali affermazioni. Quale obiettivo si sperava di raggiungere? E' stato raggiunto? Certamente si è descritto una parte di realtà.Personalmente mi sento offeso dalle affermazioni di questa giornalista.Sono padre adottivo di una bambina, fra alcuni giorni parto per adottare un altro bambino e la mia esperienza e quella di molte altre coppie adottive è completamente diversa da quella descritta. Non escludo possano accadere cose simili, fino ad ora non ne ho comunque incontrata nessuna. E non è vero che "La colpa, siccome in ogni storia bisogna subito trovare la colpa, anche in questo caso come spesso succede è del sistema, cioè alla fine di nessuno". Il sistema è composto da persone che devono essere responsabili di quanto fanno e di quanto scrivono. "

Anonimo.

Nessun commento: