lunedì 13 ottobre 2008

E' successo nel uichend.

Ecco una rassegna veloce di quello che è successo di interessante (per la causa di questo blog) sulle pagine di Repubblica nel weekend appena trascorso :

Novità nella squadra di inviata che va a Sofia a seguire la Nazionale: a Currò e Bocca, si aggiunge il torinista doc Emanuele Gamba che si occupa addirittura di fare le pagelle.

Fa il suo esordio tra le pagine sportive Timothy Ormezzano, figlio del più famoso Giampaolo giornalista de La Stampa. Non sappiamo se la sua sia una semplice collaborazione o se diventerà parte attiva della redazione sportiva.Può anche darsi e lo verificheremo, che Timothy faccia già parte della redazione torinese di Repubblica. Una cosa è certa: Timothy ci sta simpatico perchè abbiamo scoperto che è stata coinvolto, suo malgrado, negli incidenti di Genova del G8, impegnato come operatore tv.
Qui sotto una foto di Timothy.



Della prematura morte di Joerg Haider se ne sono occupati il corrispondente da Berlino di Repubblica, sceso a Klagenfurt per l'occasione e Paolo Rumiz che ha disegnato un bellissimo profilo del governatore della Carinzia che trovate qui. Sotto, invece, la prima pagina del Kurier, il più noto quotidiano austriaco.



Emblematica la chiusura del Domenicale di oggi di Eugenio Scalfari: "Adesso bisogna fare uscire il paese dalla tempesta e non sarà certo un gioco".

Bellsissimo murales quello di oggi di Gianni Mura nel commento alla noiosissima partita dell'Italia a Sofia contro la Bulgaria " Una partita alla Buzzati, quello del Deserto dei Tartari: l'attesa di qualcosa che non arriva". Geniale.

Nessun commento: