lunedì 30 marzo 2009

Patatrac.

MILANO - Ferruccio De Bortoli è il nuovo direttore del Corriere della Sera. L'ex numero uno del Sole 24ore, prende così il posto di Paolo Mieli alla guida del quotidiano di via Solferino. La decisione è stata presa al termine della riunione del patto di sindacato di Rcs Mediagroup e del consiglio di amministrazione della società.

Intanto è stato convocato per le 18.30 Il consiglio di amministrazione del Sole 24ore, che con ogni probabilità nominerà il prossimo direttore che, con ogni probabilità, sarà l'attuale direttore del Tg1 Gianni Riotta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfetto. Tutto questo tourbillon per lasciare libero il posto destinato a Belpietro per il TG1.

Walter ha detto...

non credo proprio...Al tg uno andrà Mario Orfeo.Piuttosto come ricordavo in un precedente intervento credo che la direzione di De Bortoli sia un colpo mortale per Repubblica.Io penso che sia giunto il momento anche per Repubblica di chiudere l'esperienza mauriana e di affidarsi ad un uomo di grande peso e prestigio qual è Giulio Anselmi per il futuro.Anselmi, e ben lo sa chi ha lavorato con lui, è un grande direttore (Carlo De Benedetti poi, non può dimenticare che ha diretto L'Espresso... ) e oggi la sua Stampa è forse il più bel giornale italiano.
La possibile soluzione interna,Calabresi-Giannini-Rampini,non mi convince, non perchè non siano bravi.Anzi fra loro, ci sono due fuoriclasse.Ma l'aspetto gestionale di un grande giornale merita rispetto e la macchina è meglio affidarla ad un uomo che, ricordiamolo, ha diretto per Stille il Corriere degli anni drammatici.Insomma l'esercito repubblicano attende un nuovo generale.Quando, caro Carlo De Benedetti?