lunedì 29 giugno 2009

Bob Geldof direttore de La Stampa per un giorno.



Leggiamo su affaritaliani.it:

"Bob Geldof direttore de La Stampa per un giorno. Il 7 luglio, vigilia del G8 all'Aquila, l'ex cantante irlandese dei Boomtown Rats, poi diventato paladino della lotta contro la fame e le malattie in Africa e organizzatore di grandi eventi di beneficienza con il "Live Aid", sarà il "direttore-ospite" con una linea editoriale ben precisa: parlare del continente africano. Daranno il contributo decine di protagonisti della scena mondiale, come Kofi Annan, ex segretario generale dell'Onu, l'arcivescovo sudadricano Desmond Tutu, Bill Gates, fondatore di Microsoft, e diverse personalità italiane.
Tutta la redazione del giornale continuerà a lavorare sui temi della giornata, dallo sport all'economia, ma con un'ottica africana.
Negli ultimi due anni l'iniziativa della direzione temporanea è stata sposata da altre testate nazionali nei Paesi che hanno ospitato il G8. Oggi Geldof lavora per One, un'organizzazione africana impegnata soprattutto a fare pressione sui governi dei Paesi più industrializzati perché mantengano fede all'impegno di combattere la povertà e le malattie. E il vertice nel capoluogo abruzzese è l'ennesima occasione.
"Il direttore de La Stampa", riferiscono fonti vicine a Geldof, "ha manifestato entusiasmo per questa scelta. Ha capito benissimo che cosa stiamo cercando di fare".

1 commento:

Anonimo ha detto...

[color=#940f04]Hiya.

Aid poorness situations countrywide for free! All u have to do is take surveys, or play free games on the[/color] [url=http://en.help-poverty.com/wiki/Help_Poverty_for_FREE]help poverty[/url] [color=#940f04]internet site, and their sponsors will directly send funds to organisations whose unique goal iz to aid poorness situations nationwide! This iz a bran-new experiment and it works, cause you won't have to pay to aid, still funds will still be sent to the ones in need.

Thanks for registering this![/color]