lunedì 15 giugno 2009

Le cappellate del weekend - parte seconda.



Senza parole.

Articolo apparso sulla prima pagina di Repubblica di oggi.

A parte che l'utilizzo del "col" è becero, in più il programma di fotoritocco lo sanno anche i bambini che si chiama Photoshop. Pazzesco! A questo punto si dovrebbe scrivere Filips, Fonola, Filco, Fil Collins, Filadelfia (sia il formaggio che la città), filip morris, etc...

5 commenti:

andrew ha detto...

l'altra cappellata sul sito, il papà di Valentino Rossi da Graziano diventa Gaetano, come un ristorante di pesce qualsiasi...

Andrea

malex ha detto...

Di "fotoshop" mi ero accorto, ma il "col" mi era sfuggito. Complimenti!

Anonimo ha detto...

Siamo d'accordo, ma Filadelfia in italiano non è un errore, attenzione.

Geppo ha detto...

Altra cappellata, meno eclatante. Nell'edizione online di Repubblica compare un articolo che parla della burla subita da quel playboy del figlio di Fidel Castro, beffato da un cubano espatriato negli Stati Uniti che si è finto una donna e ha intrattenuto con il figlio del lider maximo una relazione piccante via Internet per diversi mesi. Ebbene, secondo il nostro quotidiano, in questo pezzo non firmato, il figlio del dittatore comunista si chiamerebbe Antonio Lothario. Ma che nome strano. E infatti non si chiama così. Il suo vero nome è Antonio, e basta. "Lothario" – scritto con la maiuscola – in inglese significa, appunto, "playboy", "dongiovanni".

Geppo ha detto...

Ho una mezza idea della fonte da cui hanno tratto la notiziola. Dal Daily Telegraph:

Claudia Valencia was really a prankster in Miami named Luis Dominguez, whose public humiliation of the communist dictator's Lothario son has caused much merriment among South Florida's sizeable Cuban-American community.

Cioè:

Claudia Valencia in realtà era un burlone di Miami di nome Luis Dominguez, che ha umiliato pubblicamente il donnaiolo figlio del dittatore comunista sollevando l'ilarità della consistente comunità cubano-americana del sud della Florida.

Imparare un po' d'inglese non guasterebbe. :)