mercoledì 10 giugno 2009
Radman & Simpson.
Oggi a pagina 11 Stefania Radman dà la notizia del sindaco donna di colore a Viggiù eletta per la Lega Nord (per inciso, l'assurdo della vicenda meriterebbe più spazio dell'angusto angolino, ma tant'è).
Il neosindaco Sandra Maria Cane è nata negli USA, precisamente a Springfield. La cosa è gustosa per la Radman, che aggiunge: "la città dei Simpson".
Chiunque abbia seguito la serie americana con un minimo di passione sa che l'ubicazione esatta di Springfield è uno dei grandi misteri della serie, su cui spesso gli autori stessi giocano. Infatti Springfield è nome comunissimo per le cittadine USA (come lo può essere Villanova in Italia).
Ora, dott.essa Radman, purtroppo non la conosco, tuttavia confido in un maggiore controllo delle informazioni (peraltro in articoli anche più lunghi di 200 parole).
Altrimenti qualche distratto lettore potrebbe scambiare la dottoressa Cane per, che sò, la sorella di Carl.
Pablito
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Lancio una proposta a Repubblica: perchè non provate ad avvicinarvi a Massimo Gramellini? E' un ottimo giornalista, gioverebbe al quotidiano e alla sua qualità. Del resto, dalla Stampa alla Repubblica ne sono passati molti.
ah ecco, mi pareva che vi fosse sfuggito... in verità il concetto complessivo, nella nostra conversazione, era ancora più divertente e surreale: "Springfield, la città dei Simpson e di Sentieri" è stata la risposta. Non c'è niente da stupirsi, sulla surrealtà del fatto. Del resto, è diventata la sindaco della città dei famosi "pompieri di viggiù" (che non sono mai esistiti, nella realtà...)
Posta un commento