lunedì 6 luglio 2009

La Stampa e Bob Geldof: il rovescio della medaglia.

A proposito dell'iniziativa odierna de La Stampa, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera:

"Per me l'iniziativa è una panzana retorica pazzesca e mi dispiace che Mario Calabresi si sia lasciato prendere lo spirito da un santone mediatico inutile come Bob Geldof. Ora, Calabresi non è Vittorio Feltri, ma non c'è bisogno di essere il direttore di Libero per avere uno sguardo critico sull'evento.
Nell'intervista a Berlusconi Geldof pretende, esige quasi, che l'Italia dia soldi per l'Africa: ma il signor Geldof si rende conto di quale paese è l'Italia? Ha per caso visto quanta gente è senza casa dopo il terremoto e il disastro di Viareggio? Ha per caso idea di quanti cassaintegrati ci siano in Italia in questo periodo?
Perché ogni volta che c'è un evento come il G8 dobbiamo sorbirci le ramanzine patetiche di gente come lui, Bono degli U2, e ora anche la première dame de France, Carla Bruni Sarkozy.
(piccola ulteriore nota sarcastica: basterebbe che la succitata signora fosse più calda a letto col suo uomo per farlo essere più sereno e fargli cambiare le sorti dell'Africa, considerando lo sfruttamento massiccio che la Francia fa delle sue ex colonie). Andrea."

1 commento:

Pablito ha detto...

Però intanto questo G8 ha dato 20miliardi all'africa.
Come ha detto prodi, è il minimo del minimo. Non farti sviare dalla cifra in sè (è cumulativa del G8) e prova piuttosto a chiederti quanti funzionari ha la regione sicilia.
20.000
e alla commissione europea?
20.000
Contano le domande non le risposte