lunedì 3 agosto 2009

Feltri va al Giornale e Repubblica che fa? Licenzia.

Scandagliando la blogosfera abbiamo trovato una lucida analisi dell'attuale situazione dei giornali italiani che vede coinvolti in primis Il Giornale e Repubblica, passando per Libero.

Vi riportiamo solo un passo saliente:

"Sembra infatti che De Benedetti stia facendo piazza pulita di molte firme del suo quotidiano, a cominciare proprio da Giuseppe D’Avanzo che è stato il segugio sull’inchiesta della D’Addario e che ha inventato le famose “dieci domande al premier”. Malumore quindi in casa Repubblica: sono 84 i giornalisti che saranno mandati a casa e che magari potranno rientrare con vari collaborazioni esterne. Un duro colpo. Oggi il Giornale riporta un commento anonimo di un collega di Repubblica su Ezio Mauro “Scalfari almeno è riuscito a mandare Craxi ad Hammamet. Ezio invece s’è scornato inutilmente, perchè Berlusconi è ancora saldamente al suo posto, più di lui. Ed ora gli tocca anche l’umiliazione di vedere impoverita la redazione."

Se vi siete ingolositi, il resto lo trovate qui.

1 commento:

Frank57 ha detto...

Brutte notizie sul fronte informazione. Ho idea che questo autunno, 40 anni dopo, sarà non caldo ma bollente. In ogni settore.
Teniamoci forte.