venerdì 7 agosto 2009

Niccolò Ghedini querela La Repubblica.

È di oggi la notizia che l’avvocato del premier, Niccolò Ghedini, ha querelato La Repubblica e il quotidiano francese Nouvel Observateur, che l’ha ripresa, per gli articoli di ieri sulle intercettazioni del Cavaliere. “Le notizie – ha dichiarato Ghedini in un comunicato - apparse sul “Nouvel Observateur”, puntualmente riprese da Repubblica, riguardanti il contenuto di alcune asserite intercettazioni telefoniche, sono totalmente destituite di fondamento e palesemente diffamatorie. Mai intercettazioni siffatte sono esistite, come a suo tempo fu chiaramente dichiarato dalla competente autorità giudiziaria. Sia per tali infondate notizie, sia per tutte le considerazioni correlate, saranno immediatamente esperite tutte le più opportune azioni giudiziarie nei confronti di tali giornali e anche nei confronti di coloro che le riprenderanno”.

Fonte: giornalismoblog.it

2 commenti:

Saul Stucchi ha detto...

una breve annotazione a margine, sul tema: "i giornali degli altri". da giornalista non apprezzo molto gli articoli che parlano di altri giornali. purtroppo Repubblica sta ultimamente esagerando in questa pratica. prendiamo come esempio il numero di oggi.
pag. 6: trafiletto su tre testate straniere
pag. 7: trafiletto sull'Espresso
pag. 10: trafiletto sul Secolo
pag. 15: trafiletto su D
pag. 17: trafiletto sull'Espresso
pag. 23: idem
pag. 25: idem
il messaggio che, da lettore, recepisco è: "comprate tutti questi giornali che sono più interessanti di Repubblica". non mi pare un bel messaggio.
buon weekend, Saul

aghost ha detto...

io non ho capito: non hanno detto che queste trascrizioni o intercettazioni sono state distrutte?

Possibile che nin si capisca mai nulla...