Boom per il “Fatto” di Padellaro e Travaglio. 100 mila copie esaurite in poche ore, domani la tiratura sarà di 200.000 copie. Sarà per la curiosità, sarà per la ricerca di un quotidiano nuovo, ma Repubblica ed Unità potrebbero incontrare un nuovo agguerrito concorrente tra la stampa vicina al centro-sinistra.
Da: Candido.
3 commenti:
sono stato facile profeta :)))
Chiaramente, l'effetto novità si esaurirà pian piano e vedremo su che tiratura si attesterà il Fatto. Se stesse attorno alle 100.000/150.000 copie sarebbe davvero un ottimo inizio.
Un ottimo risultato, ma ampiamente prevedibile.
Riflettevo su una cosa sulla tiratura: ma L'Altro di Sansonetti usufruisce di contributi statali? Perchè vorrei capire se ci sono parallelismi tra la sua testata e Il Fatto: il giornale di Sansonetti arriva dappertutto e non penso goda di così tanti fondi...
Ultima annotazione: la De Gregorio ha lanciato la campagna L'UNITA' CROSSING: invita a comprare 2 copie o + del giornale da lasciare in giro così che qualcuno poi invogliato lo possa sfogliare. La ritengo un'iniziativa squallida (già fatta tra l'altro da Padellaro nel 2008 per incentivare a votare PD alle elezioni). Mezzucci che odio.
Unità crossing et similia somigliano tanto al cappello in mano. Dai su. Si può davvero pensare di migliorare le sorti del giornale con simili espedienti?
Sul resto, non comprerei un giornale di sansonetti neanche se mi pagassero. Come non comprerei nessun giornale della pletora di giornalisti che fanno gli ospiti fissi da porta a porta. Comprereste un giornale di Bruno Vespa? :)
Un "porta a porta cartaceo", senza finanziamenti pubblici, quanto durerebbe in edicola?
Posta un commento