mercoledì 2 settembre 2009

Zucconate e Visettismi.

Vittorio Zucconi apre così oggi il pezzo sulla Disney che compra l'uomo Ragno:

"Soltanto nel mondo dei fumetti un ragno può cadere nella tela di un topo, ma questo è il destino dell'Uomo Ragno, impigliato da ieri parte dell'impero di Disney."

Giampaolo Visetti da Tokyo a proposito del Giappone che ha premiato i democratici:

"Il Paese che in un giorno si è congedato da se stesso"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Zucconate, Visettismi, certo. Ma anche Massimalismi Aspesiani. Si può continuare a lasciare appassire nel massimo silenzio una signora massimamente meritevole del massimo applauso, tanto più ora, a Venezia, città di massimi languori e di raffinatezze massimamente esauste, di miasmi dal massimo rigoglio erotico, di turbamenti borghesi massimamente affranti – ma la nostra Lady Aspesi, ma perché deve dire sempre "massimo" di qua, "massimamente" di là? E' una questione di contratto? Fatto sta che mi ha contagiato. Roba da chiedere massimi danni.

Anonimo ha detto...

E l'eccellente Dipollina, che sempre leggo con gran divertimento (anche sul Lavoro di Genova) - è informato, è arguto, ma anche stucchevole con quel suo esprimersi esclusivamente per frasi fatte del parlato "simpaticone", o peggio per tormentonismo bloghettaro – caro Dipo, sei su "Repubblica", mica al Gazzettino del Campeggio! Consiglierei corso intensivo anti-tormentonismo simpaticista tenuto dal sempre più maturo Bartezzaghi.

Se. Alla. Fine. Persino. Ilvo. Dia. Manti. E'. Riuscito. A. Scrivere. Frasi. Di. Due. Parole. Anche tre. Anche il nostro Dipo imparerà a rinunciare alla battutona.