Vittorio Zucconi apre così oggi il pezzo sulla Disney che compra l'uomo Ragno:
"Soltanto nel mondo dei fumetti un ragno può cadere nella tela di un topo, ma questo è il destino dell'Uomo Ragno, impigliato da ieri parte dell'impero di Disney."
Giampaolo Visetti da Tokyo a proposito del Giappone che ha premiato i democratici:
"Il Paese che in un giorno si è congedato da se stesso"
2 commenti:
Zucconate, Visettismi, certo. Ma anche Massimalismi Aspesiani. Si può continuare a lasciare appassire nel massimo silenzio una signora massimamente meritevole del massimo applauso, tanto più ora, a Venezia, città di massimi languori e di raffinatezze massimamente esauste, di miasmi dal massimo rigoglio erotico, di turbamenti borghesi massimamente affranti – ma la nostra Lady Aspesi, ma perché deve dire sempre "massimo" di qua, "massimamente" di là? E' una questione di contratto? Fatto sta che mi ha contagiato. Roba da chiedere massimi danni.
E l'eccellente Dipollina, che sempre leggo con gran divertimento (anche sul Lavoro di Genova) - è informato, è arguto, ma anche stucchevole con quel suo esprimersi esclusivamente per frasi fatte del parlato "simpaticone", o peggio per tormentonismo bloghettaro – caro Dipo, sei su "Repubblica", mica al Gazzettino del Campeggio! Consiglierei corso intensivo anti-tormentonismo simpaticista tenuto dal sempre più maturo Bartezzaghi.
Se. Alla. Fine. Persino. Ilvo. Dia. Manti. E'. Riuscito. A. Scrivere. Frasi. Di. Due. Parole. Anche tre. Anche il nostro Dipo imparerà a rinunciare alla battutona.
Posta un commento