Su richiesta di Barbapapà (che non è Scalfari) proponiamo una bella raccolta di firme per favorire il rientro di Angelo Aquaro in Italia perchè possa tornare ad occuparsi del suo grande amore: il rock.
Angelo, lascia stare gli States e le ambizioni zucconiane, non fanno per te...
9 commenti:
D'accordissimo, consideratemi firmatario, però Aquaro dovrà giurare, sulla stilografica di Scalfari, che non si occuperà mai più di politica, tanto meno internazionale...
Refusetto?
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/modelle-twitter/1.html
"Addio embargo, Sports Illustrated stradito da su Twitter"
Per "Navigatore": non spariamo sulla crocerossa...
Mi aggrego alla proposta, mi permetto però di aggiungere la richiesta di reintegro allo sport di Licia Granello, con la quale anni fa ebbi un scambio di corrispondenza. Beh, insomma... una lettera per parte! Se riesco a trovarla magari la pubblico, previo parere del Feticista Supremo.
Mi scrisse anche Gianni Mura, ma lo ricordo per una precisa circostanza: si trattava di una lettera di risposta ad alcuni quesiti che gli avevo posto. Bene, me ne aveva già inviato una precedente che a quegli interrogativi rispondeva, ma poichè - come mi spiegava - aveva ritrovato la mia lettera nella sua cartella e non essendo sicuro di avermi già risposto provvedeva.
Un uomo, uno stile, al serietà. Anche attento a questo dettagli. Per me, giovane all'epoca, entusiasmo alle stelle.
L'ottimo Barbapapà, chiedeva, poco tempo fa, un elenco dei corrispondenti dall'estero del nostro "oggetto del desiderio" dalla sua nascita in poi.
Ebbene ho quello che cercava.
Dal 1976 al 1985. Anno dopo anno. E pure l'organigramma con la tiratura annuale.
Vedrò, quando mi riuscirà, di condividere questa informazione. E' il tempo a decidere, pur se animato dal sacro fuoco del feticismo.
Appoggio la richiesta di Frank sul reintegro della Granello allo sport. Sia perchè era brava, sia perchè non sopporto quelle due inutili paginate domenicali sulla gastronomia...
Bello l'episodio di Gianni Mura. Bello e per nulla sorprendente. Lettera scritta a mano o con macchina da scrivere (il pc è da escludere...)?
Barbapapà, naturalmente pc da escludere, anche perchè all'epoca prevalevano le macchine da scrivere e poi perchè mi risulta che Gianni Mura abbia un rapporto di idiosincrasia con la tecnologia. Insomma, toglietegli tutto, ma non la macchina da scrivere.
Piuttosto, chiedo al Feticista Supremo, ma anche agli altri frequentatori: come mai il corpo della rubrica di Michele Serra è stato ridotto? Com'è adesso l'amaca non è per nulla riposante.
Un'altra curiosità. Oggi Ilvo Diamanti ha scritto un ottimo pezzo, di quelli da conservare. Però quando ho fatto la ricerca nell'archivio del giornale (per postarlo altrove) non era disponibile, perchè naturalmente a pagamento. Ma la cosa curiosa è che accanto vi è il riquadro di "repubblica.it" ed è linkabile.
Frank57, in qualità di Feticista Supremo, ti ordino di inviarci subito la lettera di cui parli. Per quanto riguarda Licia Granello, non credo metterà più piede nella redazione sportiva: la litigata storica con Currò agli europei del 2000 è stata fatale (così mi dicono testimoni che c'erano). Licia sta benone ai fornelli. Per quanto riguarda la nota su L'Amaca di Serra, non mi ero accorto del rimpicciolimenti del carattere.Probabilmente è dovuto alla lunghezza del pezzullo.
Frank, va da sè che vogliamo anche l'organigramma con la tiratura annuale.
Posta un commento