Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Esco un po' fuori dal seminato per esprimere il mio sdegno (scherzo... solo spiazzamento) per il fatto di non aver trovato neanche su rep, il MIO giornale, un passaggio sulla palese combine del pareggio di sabato a dublino: delusione delle delusioni, il mio rubrichista di sport preferito – anzi: l'unica firma di sport che seguo, con clerici e audisio – ovvero gm, addirittura (pag. 54 di domenica) paragona il 2-2 di gilardino al gol di rivera in messico. «un piattone calcolato, non forte, che ha preso in controtempo il portiere». vi prego, ditemi che la prima edizione che arriva qui al sud è stata cambiata nel resto d'italia in «un piattone malauguratamente non forte davanti al quale il portiere non ha potuto far altro che fingere di esser preso in controtempo»!!!
E.
4 commenti:
ooh, meno male che non sono l'unico che se ne è accorto! quando ho visto l'azione mi sono stropicciato gli occhi, non ci volevo credere... i difensori si sono spostati per fare arrivare la palla a Gilardino, per non dire del portiere che si è sdraiato ben prima che partisse il tiro... ops, pardon, il "passaggio"... la ciofeca di Gilardino l'avrei presa anch'io.
Sì, e poi il primo gol di Camoranesi dove lo mettiamo? Quello è ancora più incredibile, il portiere (vabbè, chiamiamolo così perchè stava in porta, non per altro...) ha fatto una capriola da fermo pur di mandare la palla in rete. E l'ha mandata dentro lui, guardate bene, che sennò col cavolo che era gol, se stava fermo gli arrivava addosso...
c'è molto di vero in tutto questo. Inquietante.
Eppure la Gazzetta dello Sport in prima pagina aveva un trionfale "ARRIVANO I NOSTRI" e anche gli altri commentatori non hanno lesinato giudizi entusiastici per il piattone di Gilardino. Che andava a uno all'ora mentre il portiere stava ben attento a sembrare spiazzato (ha un futuro come attore, a quanto pare...). mah, e si riesce ancora a gioire per roba del genere.
michele
Perche non:)
Posta un commento