Sempre nel corso di «in mezz'ora», domenica il dir. ha incassato con soddisfazione i dati snocciolati dalla annunziata: in termini di copie, Repubblica e Giornale guadagnano dallo scontro politico, che adattato alla scelta dei quotidiani ha favorito e anzi acuito la polarizzazione delle opposte posizioni a scapito delle testate moderate o diciamo terziste (in particolare "il nemico" ma anche stampa e sole24ore). l'italiano ha bisogno di schierarsi, è una deformazione calcistica. certo di qui a dire che va tutto a gonfie vele...
5 commenti:
sarò tardo ma io vedo una bella sfilza di "meno".
Ricorderò sempre un magnifico titolone "Cala l'inflazione": poi si andava a leggere e c'era scritto che da -6,8 era scesa a -6,2 :)))
Grande Aghost!
Sempre nel corso di «in mezz'ora», domenica il dir. ha incassato con soddisfazione i dati snocciolati dalla annunziata: in termini di copie, Repubblica e Giornale guadagnano dallo scontro politico, che adattato alla scelta dei quotidiani ha favorito e anzi acuito la polarizzazione delle opposte posizioni a scapito delle testate moderate o diciamo terziste (in particolare "il nemico" ma anche stampa e sole24ore). l'italiano ha bisogno di schierarsi, è una deformazione calcistica.
certo di qui a dire che va tutto a gonfie vele...
Occam, grande il tuo parallelismo con il calcio.
maltese, mi pare, disse che in italia la politica è la prosecuzione del calcio con altri mezzi :)
(mi piace molto maltese)
Posta un commento