giovedì 1 ottobre 2009

"Non è un momento facile, c'è molta cautela".

'Il Fatto Quotidiano': bene le diffusioni, in stand by la raccolta.

A una settimana dal debutto in edicola della nuova testata di Antonio Padellaro e Marco Travaglio, ADVexpress ha chiesto un primo bilancio a Maurizio Ferrini, Ad della concessionaria Poster Pubblicità, che ha dichiarato: "La diffusione si è attestata sulle 130.000 copie e gli abbonati hanno raggiunto quota 37.000. Sul fronte della raccolta non è un momento facile, c'è molta cautela".

Fonte: Advexpress.

1 commento:

aghost ha detto...

139 mila copie de Il Fatto non è un brutto risultato. Segnalo comunque una interessante analisi sulle vendite dei giornali italiani, pubblicata sul Barbiere. La situazione di Repubblica appare allarmante: -17,4%!

---
Il totale delle copie perse (parliamo sempre di VENDITE e non di fuffa e omaggi e piante buttate giù inutilmente) è quel 290 mila che dicevamo. Il Corriere e la Repubblica, che da soli fanno poco più di ¼ delle vendite (26%), da soli hanno fatto un buco proporzionalmente doppio rispetto al proprio ruolo, e cioè superiore al metà del totale: 153.637 copie andate a ramengo, pari al 53% circa. E anzi la sola Repubblica batte ogni record: -17,4% di vendite, pari a meno 96 mila copie, pari al 33% del buco nazionale totale.

leggi il resto su
http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=17253