mercoledì 14 ottobre 2009

Un Granello di feticismo.



Continuano le chicche feticiste forniteci dal grande Frank57. Stavolta è il turno della mitica Licia Granello, ex inviata sportiva di Repubblica e adesso passata felicemente ai fornelli. Ecco cosa ci racconta Frank75:

In breve. Gennaio 1995. Stimolato da un corsivo pubblicato lunedì 9 (e che stranamente non ho trovato nell'archivio on line) ringraziavo Licia Granello per aver reso in quelle righe "così palpabile il senso di repulsione" nei confronti degli ultras. Era stata, infatti, una delle tante domeniche di violenza dentro e fuori gli stadi. Avevo poi aggiunto altre considerazioni, citando pure Berlusconi e aggiungendo il numero della tessera P2.
Tutto questo per contestualizzare il breve biglietto. Purtroppo quasi fosse stata presaga, la Granello, di imminenti sventure, il 25 gennaio veniva assassinato a Genova, davanti al "Luigi Ferraris", il tifoso genoano Vincenzo Spagnolo, prima della gara contro il Milan.
Inutile aggiungere che conservo tutto con soddisfazione. E, viste le reazioni, ho fatto proprio bene a non seguire il consiglio di Gianni Mura e gettare la lettera.
Un caro saluto

3 commenti:

Frank57 ha detto...

Titolo perfetto!

Enrico Maria Porro ha detto...

Grazie!

Barbapapà ha detto...

Caro Frank, ancora grazie per la generosa condivisione dei tuoi archivi. Spero che tu abbia altre chicche.
Un giornalista che risponde ad un lettore merita sempre la nostra stima.
Ad maiora!