giovedì 3 dicembre 2009

E io pago!



Domani sera a Città del Capo si terranno i sorteggi dei gironi finali dei Mondiali di Calcio.

Forse bastava un inviato solo.

ps: curiosa la scelta di mandarci Benedetto Ferrara, noto tifoso viola ed esperto di motociclismo. Era là in vacanza? La parola a Rastignac.

9 commenti:

aghost ha detto...

marobbadamatti....

Anonimo ha detto...

Incredibile...
PS: mi piacerebbe leggere l'articolo di Gianni Mura apparso oggi (credo). Non riesco a trovare il giornale, e ho sentito che è davvero un bell'articolo...il tema è i cori contro Balotelli...

Enrico Maria Porro ha detto...

Anonimo (potrest però darti un nome...) oggi c'è un pezzo di Mura ma non parla di Balotelli. Il pezzo che parla di Balotelli è di Stefano Scacchi. Forse ti confondi con quello.

Anonimo ha detto...

In genere sui "grandi" eventi (mondiali tra 7 mesi? bah!!!) ) vanno almeno due persone: uno fa la cronaca e l'altro fa il pezzo di colore. Certo che la scelta è molto discutibile, non per i colleghi, ma per la sproporzione tra l'evento e l'interesse smodato dei lettori...Almeno avessero mandato le firme (Audisio, Mura). Non condivido assolutamente. Ho votato comunque, caro Barbapapà.

Rastignac

Enrico Maria Porro ha detto...

scusa rastignac, oggi quale dei due sarebbe il pezzo di colore?

aghost ha detto...

secondo voi se non ci fosse il finanziamento pubblico a tenere su le braghe alla grande stampa, i direttori starebbero più attenti a mandare in giro inviati per il mondo o no? Magari se dovessero pagargli il viaggio di tasca loro, o con quella dell'editore...

Barbapapà ha detto...

Grande Rastignac, sapevo che avresti votato.

Comunque, stride molto l'immagine di un giornale che da un lato sfrutta le vacanze dei colleghi per alimentare l'inserto Viaggi e dall'altro manda ben due inviati per un evento, il sorteggio dei mondiali di calcio, che per quanto interessante per gli appassionati (quindi, per il paese...) non sembra affatto richiedere una presenza massiccia. Mi chiedo: è così difficile per un inviato scrivere un pezzo sul sorteggio ed un altro sulle reazioni degli interessati? O si ritiene che se un giornalista non è alle calcagna di Lippi per tutto il giorno (senza fare altro, quindi) non riesce a tirar su un articolo decente?
Ma poi, basta con questa menata del pezzo di colore in ogni contesto. Ha fatto il suo tempo!

Nessuno ha da ridire sulle capacità dei due inviati (a me Ferrara piace particolarmente, soprattutto quando si occupa della MotoGP), come puoi capire. Mandarci Mura sarebbe stato incomprensibile, mentre avrebbe senso inviare la Audisio per farle raccontare il Sud Africa, non il sorteggio.

Anonimo ha detto...

Per EMP
Ho scritto "in genere"...
Forse il pezzo di colore non lo leggeremo mai...almeno fino allo sbarco dei generali in Sud Africa.
Rastignac

Enrico Maria Porro ha detto...

ok grazie per la precisazione.