Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Caro Pazzo,
è vero che il lunedì è un giorno speciale a Repubblica, eppure mi sembra che uno sforzo avrebbero dovuto farlo e proporre analisi e approfondimenti sull'episodio di ieri.
È un momento delicato per il paese, lo descriveva Scalfari nel suo domenicale ieri, e l'attacco bestiale e ingiustificabile al presidente potrebbe innescare conseguenze infelici per il paese.
Mauro bene nel suo breve commento, tocca molti punti ma Repubblica dovrebbe approfondirli e fornire all'opinione pubblica elementi per elaborare questo episodio, la cui gravitá sembra sia sottovalutata soprattutto dagli avversari di Berlusconi.
Certo, domani leggeremo i commenti delle grandi firme, intanto la stampa di destra ha già messo in campo l'artiglieria pesante.
Saluti Carmen
Carmen, grazie per la tua lettera e per le tue considerazioni. Preparati ad una bordata di messaggi :)
1 commento:
Un'osservazione volante, vista l'ora. Ho appreso che il servizio d'ordine è composto da 20 guardie del corpo e 100 poliziotti in collegamento permanente effettivo con centrali di comando ecc. Bene, con tutta questa scorta come ha potuto dar a intendere, il papi dico, di aver fatto un'improvvisata in quel luogo sperduto del mondo che era il ristorante di Casoria? Chi doveva ringraziare di così importante?
Perchè una simile scorta va sempre a bonificare i luoghi prima che il personaggio ci si rechi. E allora perchè una menzogna così spudorata?
Credo siamo ben oltre il famoso: a pensar male si farà pure peccato, ma spesso ci s'indovina".
Posta un commento