lunedì 7 dicembre 2009
Juve-Inter: la papera di Repubblica.
Nelle pagine sportive di domenica dedicate al big match tra Juventus e Inter, troviamo una divertente gaffe: a pagina 54 c'è una foto che mostra il gol dello juventino Marchisio (foto sopra). Nella didascalia c'è scritto che il bianconero salta il difensore interista Lucio e poi insacca.
Tutto smentito due pagine dopo nelle pagelle di Emanuele Gamba in cui il giornalista (tifoso granata doc, tra l'altro) scrive così dell'altro difensore interista Samuel: "Annienta Amauri e Del Piero, ma perde l' attimo quando Marchisio arriva prima di lui, e lo dribbla in un fazzoletto" (foto sotto).
Insomma, decidetevi: chi ha sbagliato nel marcare Marchisio? Lucio o Samuel? Mettetevi d'accordo prima di mandare il giornale in stampa.
Ah! Dimenticavamo, voto alla redazione sportiva di Repubblica: 4
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Secondo me in questo caso non si tratta di papera: Marchisio in realtà salta SIA Samuel CHE Lucio. (L'avete visto il gol? C'è su Youtube ;-) Quindi i giornalisti in questo caso non hanno fatto errori. L'estensore della pagella nel punto riportato stava dando il "voto" a Samuel, e quindi è logico che si concentri sull'errore di Samuel e non anche su quello di Lucio...
Caro Anonimo (potresti anche firmarti però...) non condivido il tuo commento: ho appena rivisto il gol su You Tube e Marchisio salta Samuel e b poi infila Julio Cesra: Lucio non c'entra un bel niente, si trova lì ma ormai Marchisio ha già tirato quindi l'errore non è suo ma di Samuel.
In ogni caso, ci si parla prima di mandare il giornale in stampa.
Il gol è stato un gioiello, in ogni caso. Raffinata tecnica e stile purissimo.
Su questo non c'è alcun dubbio. Un gol alla Messi.
A questo gol figlio di tanti padri. Baccantini su Lastampa.it ha dedicato un itero pezzo:
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/200912articoli/24079girata.asp
Posta un commento