venerdì 11 dicembre 2009

Rumiz for Pulitzer.



Riportiamo un commento recente di Barbapapà che vogliamo portare all'attenzione di tutti:

Ancora sconforto nel leggere R2. Il servizio di apertura vedeva l’ottimo Paolo Rumiz ingaggiato in un “reportage” (come da strillo in prima pagina) nientemeno che su... il Punteruolo Rosso, il killer degli alberi! Copertina più due paginate su questo essenziale tema che sta angustiando milioni di italiani...
Ho faticato a finire di leggere l’articolo, nonostante la stima che ho per Rumiz, ma lo candido senz’altro al PPR- del mese. Non è una candidatura contro Rumiz (un grande), ma ancora contro l’aria fritta di R2 che va messa sempre all’indice perchè rappresenta un elemento di grave vulnerabilità del giornale. Spiace solo che un giornalista da tutti apprezzato come Rumiz debba essere sprecato su pseudo-reportage del genere.

4 commenti:

Piazza Indipendenza ha detto...

Caro Barbapapa', se non e' stato facile per noi portare a termine la lettura del pezzo, chissa' che sforzo per Rumiz aver prodotto tutto quel materiale con un argomento del genere... A parer mio la sua e' stata davvero una grande impresa!

Enrico Maria Porro ha detto...

Ciao Piazza Indipendenza e complimenti per il nickname.

Benvenuto sul blog, torna a trovarci e se vuoi mandaci i tuoi contributi, li pubblicheremo.

Ciao!

Massi Feticista d'eccellenza ha detto...

Carò Barbapapà mi spiace ma devo dissentire, ho letto il reportage di Rumiz ed era interessantissimo. Se è un argomento che ate non piace va benissimo, ma non puoi generalizzare e "ridicolizzare" l'argomento trattato. Ti sembrerà strano ma c'è chi cerca anche queste notizie nei quotidiani.
Comunque deduco che oggi sei rimasto soddisfatto della super inchiesta di R2 sull'influenza A, anche stavolta io l'ho trovata interessante.

Barbapapà ha detto...

Grande Massi Feticista d'eccellenza!
Non voglio mettere in dubbio che l'articolo possa esser risultato d'interesse a qualcuno.
A parer mio, nell'economia complessiva del giornale era assolutamente fuori posto l'evidenza data, anche se purtroppo in linea con la confusa impostazione di R2.
E rimango dell'opinione che un giornalista di vaglia come Rumiz debba essere impiegato su temi di maggior spessore e rilevanza generale.