mercoledì 2 dicembre 2009

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla campagna del Corriere e non avete mai osato chiedere.



Per tutti quelli che si chiedevano chi fossero gli autori della campagna istituzionale del Corriere della Sera, abbiamo trovato queste informazioni in rete:

Il quotidiano Rcs dà il via alla propria campagna istituzionale, imperniata sui valori del giornalismo libero contrapposto a un’informazione di parte.

Le immagini mostrano un paesaggio urbano popolato di figure bianche, immobili, ingessate da un’informazione che blocca le menti, mentre invece sono vive, colorate e in movimento le persone che leggono il Corriere della Sera. I luoghi scelti per l’ambientazione della campagna sono un parco pubblico, piazza della Borsa, la Triennale, emblematici dei vari aspetti della vita: il tempo libero, i fatti dell’economia, la cultura. La campagna, realizzata dall’agenzia Armando Testa, è declinata su stampa, televisione, web.

Credits
Cliente: Rcs Quotidiani
Prodotto: Corriere Della Sera - Istituzionale
Direttore Div. Corsera : Luca Traverso
Direttore Marketing Corsera: Davide Ponchia
Product Manager Corriere della Sera: Pierluigi Mariuz

Agenzia: Armando Testa
Titolo: Statue
Servizio clienti: Roberto Bernocchi
Vice Direttore Creativo: Francesco Guerrera – Nicola Lampugnani
Copywriter: Mirco Pagano
Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
Post Produzione: Green Movie
Regia: Laura Chiossone
Mezzi tv, stampa,web
On air: dal 27 novembre 2009

Cliccando sulla foto troverete ulteriori informazioni.

1 commento:

aghost ha detto...

che spreco di risorse per un risultato cosi' modesto...