mercoledì 13 gennaio 2010
Miep Gies? Meglio Pitti Uomo e il tizio che sollevava due quintali con il mignolo.
Ieri mattina è morta Miep Gies, una che rischiò la propria vita per aiutare altri a salvare la propria. Un'eroina - silenziosa - dei nostri tempi. Io non ho vissuto quell'epoca, ma mi è bastato visitare, anni fa, l'edificio in Prisengracht, 263 ad Amsterdam per capire quanto fu grande questa persona.
Le agenzie hanno battuto la notizia stamani ieri mattina alle 9. Alle 17.10 il sito di Repubblica si è limitata al video e alla colonnina laterale, tra l'ippopotamo e Pitti Uomo. Sempre meglio del sito del Corriere, che ha dato risalto alla morte del 104enne che negli anni trenta sollevava con il dito mignolo due quintali di roba, ma insomma... speriamo che domani (oggi) diano lo spazio che merita. Altrimenti, davvero potremmo dire che il bene non fa notizia.
Nonunacosaseria
ps: all'ora in cui scriviamo (1,20 del mattino) Repubblica.it ha come notizia principale il devastante terremoto ad Haiti, mentre corriere.it ancora si sta incancrenando sulla faccenda del processo breve, senza menzionare minimamente il disastro haitiano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
ho notato anche il io il "buco" di ieri del Corriere sul terremoto ad Haiti. Ma come funzionano i desk dei giornali fuori dall'orario canonico delle redazioni?
La notte di Natale Repubblica s'è pigliato il buco clamoroso dello spintone al Papa... possibile non ci fosse nessuno a controllare tv e agenzie? (magari il redattore stava scrivendo per Velvet, oppure s'è addormentato a leggerlo, va' a sapere :)
Il bene non fa mai notizia. Il sangue, sì.
Incredibile come Il Corriere (adesso a € 1,20) tratta i propri lettori. Sembra il rapporto tra a Lega Calcio e i tifosi.
@aghost: ieri il desk del corriere era troppo impegnato a fare cerchiobottismo sul processo breve.
Ahò, provate voi a sollevare due quintali con il mignolo
veramente sul sito del corrierone la notizia con video accluso è stata un bel po' in homepage nella colonna di sinistra (quella "seria") e non come su Rep.it nella "colonna infame"
poi a una cert'ora è scivolata giù
http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_12/anna_frank_miep_gies_diari_298d5a8a-ff5c-11de-a791-00144f02aabe.shtml
Grande Fabio P!
Beh, ma oggi poi sui quotidiani la situazione è al contrario. haiti assente su Rep in prima!!
@anonimo 09.52
grazie per la segnalazione. tuttavia, al corriere han fatto presto a toglierla la notizia. è rimasto invece il sollevatore di pesi. evidentemente, perché faceva più notizia.
Posta un commento