Dal blog di Christian Rocca:
Poco meno di un anno fa è iniziata la campagna scandalistica di Repubblica sulle donne di Berlusconi e sul giro di ragazze gestite da un imprenditore pugliese. Ecco i primi risultati della via gossipara al socialismo:
a) dimissioni del governatore Pd nel Lazio
b) dimissioni del sindaco Pd di Bologna
c) arresti, caos, spaccatura nel Pd in Puglia
10 commenti:
il mio giudizio vale quel che vale, son troppo di parte. però - al di là del fatto che il caos e la spaccatura nel pd pugliese c'entrano come i cavoli a merenda (trattandosi di tutt'altra vicenda - e potremmo aggiungere che essa fa il paio con un rinvio a giudizio ben più importante, quello del ministro fitto), forse ciò è dovuto al fatto che proprio non esiste una "via gossipara al socialismo" e casomai esiste una "via gossipara al berlusconismo".
vedi anche il tg1 di ieri sera. dopo che minzolini a giugno aveva detto in video che non si sarebbe occupato della vicenda d'addario perché non intendeva inseguire il gossip e dar voce ai rancori personali di qualcuno, ieri sera ha intervistato cinzia cracchi, una che con il gossip e i rancori personali effettivamente non c'entra.
Hai visto il Minzolini! Si aggrega al plotone di coloro che praticano la doppia morale.
Quanto al resto è chiaramente in malafede il tentativo di mescolare tutto, per occultare il ciarpame. Le tue osservazioni sono condivisibili.
Feticista Supremo, apprezzo sempre la tua democraticità, ma io non darei visibilità a questo Rocca.
[Ho letto su Dagospia con sconcerto che piace a Gianni Riotta che pare stia brigando per portarselo al Sole 24 Ore.]
Ovviamente condivido quanto scritto da nonunacosaseria.
in realtà christian rocca, oltre che ottima penna, è un attento e validissimo osservatore di cose americane. il suo problema è che, lavorando al foglio, ha delle regole da rispettare: fare le pulci a repubblica, fare il fighetto conservatorprogressista o progresconservatore, arrampicarsi sugli specchi per difendere berlusconi...
nonuna: hai centrato la questione.
ottimo Nonuna: descrizione ineccepile di Rocca.
Nonunacosaseria, per me Rocca è esattamente la seconda parte della tua brillante descrizione.
Concordo con Barba. E aggiungo che pure Luca Sofri lavorava al Foglio, eppure non ha mai assunto l'atteggiamento insopportabile di Rocca. Tremendo quando fa le pulci a Repubblica col tono spocchiosetto da so-tutto-io, tipo qua: http://www.camilloblog.it/archivio/2009/01/02/giornali/ dove accusa Scalfari, Bocca, Rodotà ecc. di essere cariatidi ripetitive e con scarso senso del ridicolo gli contrappone "l'eccellente gruppo di editorialisti" del Corriere (!)
Ottimo esempio, quello offertoci da Jack, del Rocca-style.
Rimarchevole, nel post citato, non tanto il consueto attacco a Repubblica - di cui cita 15 giornalisti salvandone, con qualche caveat, solo due -, quanto la lisciatina reverenziale al Corsera. Considerato che a Repubblica Rocca non ha grandi chance di lavorare in futuro, mi pare questo un bel modo di farsi notare dalle parti di via Solferino. Sì, il Foglio è un giornale divertente, ma prima o poi uno si deve sistemare...
Quoto tutti. Rocca un paio da'nni fa ci fece una recensione non tanto simpatica su Camillo...che però ci portò un migliaio di contatti in poche ore.
Posta un commento