A proposito di ritorni, segnalo che nelle cronache romane e milanesi è tornato il famigerato... Punteruolo Rosso!
Nella sua micidiale rubrica del lunedì, Capitali, il vice-direttore con delega ai sentimenti, Dario Cresto-Dina, scrive:
"Salita dei Parioli, passeggiata in via Sassoferrato. Una strada silenziosa che conserva i più bei pini di Roma e le palme sfuggite al punteruolo rosso."
Che sia lui il vero mandante del reportage di Rumiz pubblicato a dicembre?!
Per i curiosoni che non hanno la fortuna di leggere l'edizione locale di Roma e Milano, la preziosa riflessione di cui sopra si chiude così:
"Un luogo ideale per i pensieri. Da dietro un muro abbaglia un albero di mimosa nel pieno della fioritura. A Milano c'è la neve."
Barbapapà
7 commenti:
"Caccia al Punteruolo Rosso" concorre senz'altro al miglior titolo di febbraio, perchè mi sa che in questo blog si annidano fior di cinefili.
tra l'altro il tanto strombazzato film con Connery non sono mai riuscito a vederlo per intero, una noia mortale... :)
Vero, per il titolo, anche se temo che il film poi citato da aghost e che neppure io ho visto, non appartenga a quelli per cinefili.
In un gruppo di cui facevo parte alcuni anni fa, era stata lanciata l'idea di elencare i 100 film preferiti (o forse 50, non ricordo bene). Mi sembra che giunsero (compresa la mia) una decina di segnalazioni.
Lo riferisco a titolo di curiosità.
curiosità per curiosità, i miei due cents al riguardo:
La lista dei MIEI 30 film preferiti:
http://www.girovagandointrentino.it/team/ghezzer/videoc/bigfilm.htm
la MIA filmografia preferita:
http://www.girovagandointrentino.it/team/ghezzer/videoc/filmog.htm
Il tutto faveva parte di un vecchissimo "videocorso rapido per aspiranti cameramen" che avevo scritto anni fa, eternamente incompiuto ma credo ancora abbastanza valido :)
http://www.girovagandointrentino.it/team/ghezzer/videoc/
Se lo ritrovo inserirò nel tardo pomeriggio il link. Professioni affascinanti tutte quelle legate al cinema e quanto mi piacerebbe trovarmi su un set da spettatore...
Hey, Aghost! Ci hai regalato uno spaccato della tua vita.
oddio...
Posta un commento