Caro Pazzo, dovremmo parlare un po' di più di una stella sottovalutata: Paolo G. Brera che, tenendo alto il lustro di un cognome illustre (è parente?), piazza dei colpi che andrebbero valorizzati, almeno qui. Oggi, ad esempio, ha fatto un bel reportage dal centro benessere Salaria (quello di Bertolaso) ed è stato uno degli unici a non "bucare" una visitina approfondita alla struttura: è infatti riuscito a spacciarsi per cliente e si è fatto un bel giretto di cui ci ha dato conto nel suo pezzo. Paolo, ricordiamolo, è l'autore di uno degli scoop più importanti dell'anno passato: è stato il primo a intrufolarsi a casa della trans Natalie assieme a Maria Elena Vincenzi (come ricorderete, ce l'hanno fatta spacciandosi per una coppia...). Evidentemente Paolo, per queste "intrusioni" degne dei migliori giornalisti, conta sul suo bell'aspetto (se è quello che appare su Facebook) o sul suo modo di fare che deve essere particolarmente affabile. Oltrechè, ovviamente, sul fiuto e la fame di notizie che lo porta a correre nei posti caldi. Insomma, viva Paolo G. Brera!
Esaù
8 commenti:
Paolo Brera, scrittore e giornalista, è il figlio di Gianni, ha scritto anche diversi libri biografici sul padre. Sinceramente però non so se sia il Paolo G. Brera di Repubblica. E' quel "G." che mi lascia il dubbio. Qualcuno introdotto in Largo Fochetti ne sà di più ?
Caro GPP,aspettiamo i contributi di Rastignac, Fabio M e di Omero.
Non è il figlio di Gianni. Al massimo potrebbe essere il nipote, per l'anagrafe. E purtroppo la foto di Facebook è abbastanza datata. Rastignac
Quanti misteri Rastignac! La foto è datata, dunque il nostro G. Brera che aspetto ha? Sai Pazzo, dovresti iniziare a fare un bell'album fotografico dei nostri eroi di L. Fochetti.
Grazie Rastignac.
Mi sembra carina l'idea dell'album fotografico di Repubblica. Per esempio mi piacerebbe sapere che faccia hanno Franceschini, Sala, Ciai, Bonini eccetera. Lo so, basta cercare su Google Immagini e qualcosa viene fuori. Io però pensavo ad una galleria fissa sempre disponibile con un link sul blog. Che ne pensi Enrico, si può fare ?
(poi ovviamente toccherà a noi subire la stessa sorte, sappiatelo...)
Magari intervengo in ritardo. Paolo G. Brera è pronipote di Gianni Brera.
Grazie anonimo.
Posta un commento